sabato 21 marzo 2009

Roma-Juventus 1-4 (one for you, four for me)

In molti ancora ricordano quell’irridente “4 e a casa” di capitan Totti. da allora possiamo dire di esserci presi molte rivincite sulla Roma. C’è da ammettere che stasera abbiamo viaggiato sul velluto grazie alla situazione assenze romanista, ma d’altronde una volta tanto può capitare anche a noi di avere meno infortuni dell’avversario, no? un'altro 4-1 e godiamo a predercene gusto, soprattutto con un avversario storico come la Roma.
Il nostro primo tempo condotto con sufficienza si reggeva sulla loro mediocrità e quel gol di Loria ad avvio di ripresa poteva spaventare molti. Con tutta onestà, a differenza del pessimismo post gol del Bologna di sabato scorso, stasera sentivo che la partita potevamo farla nostra. La reazione dei giocatori bianconeri difatti non si è fatta attendere. Poco ha sofferto la difesa è Iaquinta si è regalato, e ci ha regalato, una splendida doppietta. Poi quel gol di Nedved alla vecchia maniera da fuori area… che dire, davvero la serata perfetta. Alla fine sembrava anche esser ritornato anche il cosiddetto stile Juve, con i nostri che parevano non voler infierire sull’avversario a terra.
I dati dicono che stecchiamo con le piccole e ci vinciamo i big match. E forse questa la chiave di volta di questi ultimi due campionati bianconeri? In parte si, e l’ho anche più volte ribadito da queste righe. L’ha già detto Ranieri dobbiamo migliorarci? Ormai è un tormentone e speriamo duri ancora poco, anche perché fosse così Ranieri potrebbe registrare un videotape e mandarlo in onda al posto della diretta, guardate le sue interviste e ditemi se non ripeta sempre le stesse cose, e lo dico con simpatia e senza polemica.

Nessun commento:

Posta un commento