domenica 5 aprile 2009

Juventus vs Chievo Verona 3-3 (fascia sfasciata, partita buttata)

Non nascondo tutta la mia rabbia e la frustrazione per questa partita buttata alle ortiche da una difesa a dir poco dilettantistica. Tre significativi affondi e tre gol di Pelissier e per di più tutti e tre sulla fascia sinistra, con i primi due in fotocopia. Continuiamo a regalare momenti di gloria ad avversari di basso medio classifica che non vedono l’ora di andare a farsi un giro sulla giostra di Torino. Ma quel che più mi stronca e quel mio grido profetico: “Melberg… Aiutate Melberg con nessuno che andava a dare una mano al vikingo in chiara difficoltà al 90’. E poi Chiellini… ma come si fa a lasciare Pelissier morire così di solitudine? Si possono tenere in difesa giocatori tanto timorosi degli avversari? E continuiamo così, facciamoci del male.
Sarà che ormai la Domenica alle 15 siamo abituati a fare una pennichella, con calcio-business che ci continua a propinare match da Tony Manero al sabato sera, sarà perché questa squadra soffre le pause, come se necessitasse di una pressione costante o forse come ho sempre detto non riesce ad entrare nell’ottica cinica di chi sa sfruttare le partite inutili, come si potrebbe definirle, cioè quelle che sulla carta non puoi contarle ma che intanto devo vincerle. Fatto sta che al di là di ogni analisi il primo tempo da valium è finito 2-1 per loro con due significativi affondi da lanci lunghi alla fifa 2009. Un primo tempo a dir poco imbarazzante in cui ci son cadute le braccia, con una difesa di fascia sinistra sfasciata. Il capitano appannato e stanco viene sostituito nella ripresa con il separato in casa Trezeguet, ma soprattutto con l’ingresso di Zebina per Grygera la partita era riuscita a cambiare. Le occasioni erano arrivate e con loro il pareggio e poi il vantaggio di Iaquinta. Ma se poi al 90’ butti via tutto col Chievo,  come fai a meritare un miracolo stile Lourdes che si chiama rimonta di 7 punti? La partita di oggi è dunque lo specchio di un’intera stagione e può benissimamente esserne la sintesi.
Stasera la partita non vedetela, uscite per una passeggiata con le vostra famiglie e non sprecate inutilmente questa Domenica delle Palme. Tanto il risultato ve lo dico io: 2-0 per in nerazzurri, con un gol per tempo di ibrahimovic. Un altro passo verso l’autolesionismo.

Nessun commento:

Posta un commento