domenica 19 settembre 2010

Udinese vs Juventus 0-4 – finalmente una Domenica di sole

Sarà di sicuro perchè di fronte c’era una pessima Udinese, la peggior prestazione della sua stagione, sta di fatto che finalmente viviamo una giornata di sole. Siccome però, come anche è scritto nella sua premessa, questo blog non è un blog giornalistico ma si tratta di mie opinioni da tifoso, so che non bisogna cullarsi sugli allori. Un giornalista è specializzato, sia perchè vuole smuovere sempre le acque o perchè non può vedere interamente le partite, ad elevare o affossare una squadra esclusivamente in base al risultato, a me invece preme più valutare la costanza e i risultati finali.
Il dato più rilevante è l’unica (splendida) parata di Storari su Di Natale lanciato a rete, dopo di che è solo dominio Juve che, di questi tempi, approfitta finalmente della scarsità avversaria. Quagliarella di tacco spero sia il nuovo acquisto della Juve, anche se dovremo privarcene in coppa (altra perla delle scelte di Marotta sul mercato… detto sarcasticamente si intende), Si muove bene anche Pepe. Krasic dura un tempo e si vedono i suoi benefici, nel secondo invece si eclissa e si fa fatica a ricordare che sia in capo dato che lo si vede poco col pallone. Marchisio da il bis del gol di Giovedì e “l’incazzato” Iaquinta mette la ciliegina personale e di squadra. Melo, il solito toro che vorrebbe veder sempre rosso, non casca nella provocazione di Bergonzi (ricordiamolo in quel disastroso Napoli-Juve di un paio di anni fa). Fosse questa la Juve di quest’anno potremmo racimolare quei punticini che ci servono a fare un campionato dignitoso, dato invece che gli elementi a carico di questa tesi sono ancora insufficienti prendiamoci questi tre punti e mettiamoli in cascina.
Ed ora veniamo alla penna velenosa… Pozzo, dicasi presidente dell’Udinese, uno che negli anni non ha fatto altro che buttare veleno sugli arbitri aizzando la sua (ultra-nordica) tifoseria, arriva in tivù piangente e lamentoso per un fallo da fuori area subito dall’Udinese, con la complicità dei giornalisti lo faranno martire senza neppure accennare al fuorigioco e al fallo inesistenti che per due volte fermano Quagliarella di fronte al portiere avversario. Ma d’altronde siamo abituati a vedere questi piagnistei, piuttosto guardi alla pochezza dei suoi uomini che quest’anno meritano la B. Una domanda… ma la signora in rosso della moviola premium, dove l’anno pescata? non ce n'erano più di arbitri competenti e inoccupati? ah scusate… dopo la Carbonero (o come si chiama) dovevate trovare il modo di mettere del nuovo per combattere la rimonta di Sky. E poi c’è Iaquinta, che continuamente fischiato dal pubblico reagisce giustamente… ah ma scusatelo, dimenticava che questo è un lusso riservato soltanto a Balotelli Mario.

Nessun commento:

Posta un commento