giovedì 18 dicembre 2014

Serie A 16> Cagliari vs Juventus 1-3 - Natale in testa

In attesa della supercoppa-cinepanettone (tanto voluta da De Laurentis nel suo periodo dell'anno più proficuo) l'obbiettivo di stasera era vincere evitando stupide squalifiche. Missione compiuta dunque e senza neppure un ammonito. Il tanto desiderato regalo di Natale del boemo quest'anno non c'è stato, il feticcio anti-juventino è stato esorcizzato ancora una volta, con una triade di gol, ed anche noi possiamo scrivere la sceneggiatura di questo Natale, che come quella di ogni "buon" cine-panettone è praticamente uguale a quella degli anni precedenti.

Una vittoria praticamente in scioltezza e in controllo, soltanto un po' ravvivata dal gol del Cagliari, ma mai in discussione sin dal gol di Tevez al 3° minuto. Stasera si diverte persino Vidal, un po' in ombra ultimanente, con uno splendido gol da fuori area e un lavoro egregio in fase di interdizione. Festa anche per Llorente che chiude la recita con una piroetta e fa l'inchino. Bottino che avrebbe potuto essere anche più proficuo (come accade spesso contro Zeman) se solo avessimo avuto un po' più di cinismo. Ecco oltre alle ammonizioni, in vista del Natale, avremmo potuto risparmiare ad Allegri qualche bestemmia in difesa, ma a quel punto però eravamo già a fare il Check-in all'aereoporto.

95 punti nell'anno solare: come lei nessuno mai. Nuovo record per la squadra data sempre per bollita ma ancora padrona della Serie A. Bohemian - ancora non vittorioso in casa e nei bassifondi della classifica - becca tre schiaffi nella settimana in cui gli Steward porgono l'altra guancia, per volere del giocattolaio. Ma si! in fondo, da fornitore ufficiale di Babbo Natale anche anche lui ama questo periodo dell'anno, in cui tutti son più buoni con quelli che han il rosso nel vestito.

Nessun commento:

Posta un commento