Considerata un po' da tutti quasi come una specie di trashata di poco conto, o come un'alternativa molto più tamarra e stupida di The Walking Dead, la prima stagione di Z Nation si rivelò alla fine invece una piacevole sorpresa e (eresia), in certe cose, perfino migliore della serie "principale". Si, perché se i personaggi erano tagliati con l'accetta (in tutti sensi), se (soprattutto nei primissimi episodi, i meno riusciti e significativi) la dose di trash non era di certo poca, Z Nation riusciva a donare una certa "freschezza" agli zombie-movie (in questo caso zombie-serial). Laddove Rick e soci erano messi dentro situazioni difficili, il gruppo di Roberta Warren era invece messo in mezzo a situazioni assurde, esilaranti, grottesche.
martedì 31 maggio 2016
lunedì 23 maggio 2016
DAREDEVIL - Stagione 2 [Serie TV 2016]
Dopo una prima stagione sorprendentemente positiva (e glorificata e idolatrata probabilmente oltre i suoi reali meriti) il secondo ciclo delle avventure televisive del Diavolo di Hell's Kitchen era chiamato ad approfondire e a regalare ai telespettatori qualcosa di più concreto. Si, perchè la prima stagione era affascinante ma a tratti davvero troppo introduttiva, con un nemico riuscitissimo e interessante, ma con un protagonista che finiva per fare un po' sempre le stesse cose (combattere per 30 secondi, farsi male, farsi curare, tornare a combattere). Molta importanza avevano i due "amici" Karen e Foggy e il loro rapporto con Matt, molta meno importanza la trama lasciata un po' troppo a cuocere nel suo brodo fino ad un epilogo finalmente pregno di avvenimenti interessanti.
domenica 22 maggio 2016
FINALE COPPA ITALIA> Milan vs Juventus 0-1 [dts] - 2x2, ogne scarrafone è bello a mamma sua
Non chiamatelo Doplete, questo exploit ha da sempre un nome ed è Double... da ieri possiamo anche parlare di doppio double e di tris italiano (Supercoppa Campionato e Coppa). Ormai non entriamo più nella storia, la allaghiamo la storia, diventando anche la prima squadra italiana a centrare due volte di seguito il double campionato coppa nazionale. Tutto al termine di una partita bruttina con una Juve ancora più brutta. Brutta e vincente, come da Troll che si rispetti. Quest'anno abbiamo regalato sogni e poi abbiamo svegliato tutti con una doccia fredda. Come quella che ieri Morata ha tirato addosso ai tifosi del Milan dopo 110 minuti di speranza.
domenica 15 maggio 2016
Serie A 38> Juventus vs Sampdoria 5-0 - "91 punti teste di cabala"
14 Maggio 2006 - 14 Maggio 2016, "91 punti, teste di cazzo!" (cit. Mughini). Dieci anni dopo la numerologia ricorre impalcabile nell'anno del trollaggio Juventino più incredibile della sua storia. Un trollaggio che ha il gusto della vendetta e che continua a mietere vittime illustri. In dieci anni cinque scudetti, passando dalla B. "Se uccidi qualcuno assicurati che sia morto", questi cinque anni di vittorie sono infatti coincisi con cinque anni di figure barbine, sia in Italia che in Europa, per le meteore del triplete. Il prossimo sarà per i cartonati il loro quinto anno senza la Champions.
lunedì 9 maggio 2016
Serie A 37> Verona vs Juventus 2-1 - Cacciate Allegri e squadra in ritiro in mano a Del Neri
La Juve perde a Verona e il Napoli vince a Torino col Toro. Il campionato è ufficialmente riaperto ed io sono incazzato nero, cacciate Allegri, mandate la squadra in ritiro, affidatela a Del Neri e introducete le punizioni corporali. Non so se stanotte riuscirò a dormire.
Dai facciamoci due risate perché c'è chi quasi ha preso questa "amichevole" davvero sul serio, proprio perché è coincisa con una nostra sconfitta. Chiedetelo al telecronista di Mediaset Premium, quasi commovente nel cercare a tutti i costi di voler dare un senso a questa partita. Avete presente le telecronache troll della nazionale cantanti? Ecco! Telecronaca che si conclude con un memorabile "Verona che retrocede a testa altissima"... altissima??? Da ultima in classifica per un campionato intero??? Ma vi sentite quanto parlate?
venerdì 6 maggio 2016
Life is strange - Dontnod Entertainment [2015]
Amo i film sui viaggi nel tempo (Ritorno al futuro è un mio cult). Anche i telefilm sui viaggi nel tempo (Quantum Leap e Il telefilm per me). Pure i libri sui viaggi nel tempo (22/11/63 di Stephen King l'ho divorato). I videogames dove stanno? Per tanti anni ho cercato un videogioco che riuscisse a sviluppare bene queste tematica e che sapesse inserirla al suo interno come meccanica principale e non solo come contorno: prendiamo ad esempio il sottovalutato Singularity, bello e appassionante, ma troppo semplificato per quanto riguarda scelte e conseguenze dei viaggi nel tempo. La trama è interessante ma tutto sembra accadere indipendentemente da quello che fai tu nel gioco, non è una tua scelta.
domenica 1 maggio 2016
Serie A 36> Juventus vs Carpi 2-0 - Concertone al J Stadium
Per causa di forza maggiore (sognavo prima o poi di scriverlo) stavolta vi beccate l'analisi della partita da parte del sottoscritto, cambia il recensore ma il risultato per fortuna non cambia.
Il primo maggio è la festa dei lavoratori, che come sappiamo è il giorno del consueto concertone e allora pure la Juve oggi si apprestava a esibirsi nel suo concerto, nell'inusuale ora di pranzo (alla quale, come sappiamo, il Napoli è piuttosto allergico). Il pubblico era numeroso, i musicisti pronti, con Pogba in testa (in tutti i sensi) con le sue celebrazioni a tema scudetto. Restava da vedere quanta voglia avessero poi sti musicisti di suonare un'ennesima sinfonia rock mentre gli avversari si giocavano invece la salvezza, provando a strappare almeno il punto.