Sono un appassionato di cyberpunk, passione ereditata da quella per i racconti e romanzi di Philip Dick. Si tratta di un tipo di fantascienza molto "umana" e che si lega fortemente a tematiche etiche e sociali: l'alienazione, il razzismo, il concetto di umanità, il controllo governativo, l'attendibilità delle notizie e di tutto quello che vediamo e sentiamo... Una fantascienza insomma più "terrena" e per certi versi più angosciante perchè più vicina a noi. Va da se che qualsiasi prodotto appartenente anche lontanamente al filone ha immediatamente il mio interesse (attendo con trepidazione Cyberpunk 2077).
mercoledì 11 marzo 2020
lunedì 9 marzo 2020
#SERIEA_19_20 26> #JUVENTUSinter 2-0 - Ora Potete Anche Chiudere Il Resto
In un clima da conflitto mondiale e nella più assoluta anarchia (o quanto meno confusione) decisionale si decide di continuare un campionato forse destinato alla sospensione definitiva. Lo si fa quasi vivendo alla giornata, addirittura ora per ora. Un tirare a campare di chi spera di salvare il salvabile in ambito economico. In questo scenario e in una cornice surreale si è giocata ieri Juve-Inter e tutto sommato alla fine si è respirata quasi aria di normalità: quella che vede la Juve trionfare come al solito sull'Inter.
martedì 3 marzo 2020
Black Summer - ovvero c'è ancora spazio per gli zombie? - serie tv (2019)
Bei tempi quando gli zombie movies erano (relativamente) pochi e costituivano l'eccezione anziché la regola: la stupenda trilogia originale di Romero, qualche capolavoro di alcuni suoi discepoli e una marea di filmettini di serie z grezzi ma affascinantissimi, a volte pure talmente trash da fare il giro e quindi divertirti lo stesso (magari delle vere e proprie parodie consapevoli di esserlo) o troppo abominevoli per imbattertene. Roba per appassionati, cultori, guardati pure un po' male da chi quei filmettini li considerava roba per malati di mente.