domenica 20 giugno 2021

#euro2020 GIORNATA 9 (#HUN vs #FRA #POR vs #GER #SPA vs #POL) Fighting the world




Nella nona giornata degli Europei non sono mancate le sorprese: Francia e Spagna hanno impattato contro le modeste, ma bisognose di punti, Ungheria e Polonia. Il match clou di giornata ha visto la Germania distruggere i campioni in carica con un perentorio 4-2


Ungheria-Francia 1-1


Gli Ungheresi spinti dalla bolgia del pubblico di casa ottengono un clamoroso pareggio contro i campioni del mondo della Francia. 
Transalpini che partono a rilento con la sicurezza dei forti "che tanto prima o poi il goal arriva" ed in effetti é cosí. Peccato che in vantaggio ci vadano i salamini, proprio allo scadere di tempo, nientepopodimenoché con Attila Fiola. Chi? Attila Fiola. Chi? Lui

"Ben fatto miei cari sbabbari, adesso antiamo a mangiacc quescti fommaccini francesi" 


In preda all'esaltazione del momento, e per tenere fede al suo nome, pensa bene di festeggiare spaccando il computer di una giornalista a bordo campo.
Francia che nella ripresa prova a risvegliarsi ma appare comunque svogliata, non va oltre il pari, comunque meritato dagli ungheresi. Girone ancora apertissimo. 



Portogallo-Germania 2-4




Finalmente. Finalmente una gara piena di goal ed emozioni, in un match che ha rispettato i pronostici. 
Germania che inizialmente sembrava ancora una volta volenterosa ma povera in zona goal, e va pure in svantaggio su un contropiede avversario (gol di Ronaldo, e chi sennò?), poi però proprio quando sembra che il primo tempo volga al termine arriva un uno due micidiale  dei tedeschi che cambia tutto. Da quel momento la partita diventa un massacro per i portoghesi che non si capiscono piú nulla. Soprattutto le incursioni sulla fascia fanno uscire i capelli verdi ai lusitani. Goesens sembra ubiquo, gli avversari se lo ritrovano ovunque (i tedeschi se lo sono ritrovati in casa invece, quando fino a qualche mese fa manco sapevano chi fosse) e cosí arrivano pure altri 2 goal nella prima parte della ripresa. 
Il Portogallo si risveglia tardi, abbozza una reazione ma ormai il match é indirizzato. Girone che si riapre e tutto può ancora succedere. 


Spagna-Polonia 1-1



Allora non era solo un incidente di percorso, la Spagna é proprio questa: passaggini, passaggetti, ma quando si tratta di segnare... 
E dire che stavolta erano pure andati in vantaggio, quando il criticatissimo Morata, dopo giorni di critiche furiose, aveva fatto goal al suo portiere. Inteso come portiere della sua squadra di club ovviamente, non al suo portiere nella gara in questione (avesse fatto pure autogoal lo avrebbero linciato probabilmente). 
E invece no, anche stavolta la Spagna trova il modo di suicidarsi. Prima la Polonia gli Lewa il vantaggio col pari del bomber del Bayern, poi gli spagnoli pensano bene di fare tutto da soli. Rigore sbagliato e Morata che sbaglia clamorosamente il goal sulla ribattuta. E' cambiato tutto per non cambiare nulla insomma e spagnoli sempre piú sulla graticola. Adesso il destino degli iberici é appeso ad un filo, anche se é ancora tutto nelle loro mani. 

Nessun commento:

Posta un commento