mercoledì 27 ottobre 2021

#SerieA 22/22 10ª> #JuventusSassuolo 1-2 – Scanzuventus


Per i più smanettoni è ctrl+c e ctrl-v, ma per la maggioranza degli utilizzatori del mouse resta copia+incolla. E davvero questa è la più grande invenzione dei nostri tempi, soprattutto in tempi come questi in cui tutto cambia per rimanere uguale. Proprio come con questa Juve, sempre più ignobile, immutabile e incommentabile, se non appunto col copia e incolla. Dovrei lasciare un post vuoto e scrivere "svolgimento: dimmelo tu, parla del più e del meno", come si faceva a scuola quando il professore di italiano non aveva idee su che compito assegnare.
Ormai siamo come un Luna Park. La ruota della fortuna truccata al contrario, in cui una sorpresa su cinque sarà un lauto banchetto allo Stadium. Mi fanno persino ridere i complimenti al Sassuolo dei due contropiede, due tiri in porta e due gol. Si sono accorti lorsignori che questa accozzaglia di impiegati, assenteisti, strapagati han perso in casa anche con l'Empoli. Perciò mettevi in fila. Altro che scansuolo... Scansuventus.

Ma tanto a noi un attaccante come CR7 non ci serviva. A noi serviva uno che abbiam rimpianto quando ce lo siamo tolti e quando è tornato è poco più di un soprammobile, per lo più infortunato. A noi basta solo fare la parte di attaccare, mangiarci tutto quello che c'è da mangiare e poi aspettare la beffa. Se non meni ti menano, non è solo una legge del calcio.

L'interminabile sequela di domande ipocrite, di fintotontismo, di risposte campionate in precedenza con il FRUITYLOOPS©️ e le incazzature inutili. Uno spettacolo indegno sia in campo che sugli spalti, dove il cancro della tifoseria collusa ci ha tolto anche il tifo. Siamo l'unica tifoseria d'Italia senza un tifo degno di una squadra come la nostra, con la nostra storia.

Poi però la colpa è di Allegri. Fossi Allegri mi dimetterei e direi: vediamo che sapete fare voi con questa squadra. Con i vari Rabiot, i De Sciglio sempre infortunati. Con un Locatelli con la lacrimuccia da ex, solo capace di fare incetta di falli, a dispetto di qualsiasi antica legge dell'ex. Sembrava il Di Natale se avesse giocato contro il Napoli.

Alla mediocrità del centrocampo quest'anno dobbiamo assistere alla totale assenza di attacco. Si osannano Dybala e Chiesa ma non è per loro il mestiere del gol. Per quello ci vorrebbe uno di peso. Anzi per quello ci vorrebbe solamente uno qualsiasi. Invece dobbiamo giocare con gli attaccanti volanti. C'è chi gioca a portieri volanti, noi giochiamo ad attaccanti volanti. Un gol in media a partita che nemmeno la Salernitana o il Venezia. Un vomito continuo, più verso la mancanza di rabbia agonistica che verso la mediocrità stessa di questa compagine.

Perciò c'è ben poco da dire, basta leggersi i vecchi post e capire che ho cambiato più parole io con questo copia e incolla che loro in campo. Al di là delle inutili speranze questo campionato è l'ennesima tortura che pare senza fine.

Nessun commento:

Posta un commento