giovedì 2 ottobre 2025

Villareal 2-2 Juventus – UCL 25/26 – Motta bis

Se cercate chi anche solo si accontenti di questo pareggio vi consiglio di smettere di leggere. Se davvero siete contenti di questo schifo e vi va di celebrarlo, accendete la TV e guardatevi Prime o Sky. Andate a rivedervi una ventina di volte quell’inutile rovesciata di Gatti pensando che il calcio sia quello e non la concretezza del gol sporco che però ti fa vincere una partita. Prendere pure quella rovesciata e fatevela fritta. Conditela come vi pare, alla fine non mangerete altro che l'ennesimo pareggio. Benvenuti al Motta bis.

Non ho minimamente esultato né a quella né al raddoppio di Conceiçao. Nemmeno per un istante ho avuto fiducia in questa squadra e nel fatto che sarebbe riuscita a tenersi il risultato. Come chi parla tanto ma resta solo un grandissimo chiacchierone inconcludente. Facciamo esultare l'ennesimo ex. L'ennesimo giocatorino senza né arte e né parte, inutile da noi che va via e si a bulla di noi. Vergognatevi!

Anche Tudor è ufficialmente sulla graticola e senza più giustificazioni. Nessun favoritismo per alcuno. Cacciatelo o tenetelo, per me non cambia nulla. Prendete un Motta tris, tetra, penta esa... Fate un po' quel che cacchio vi pare. Tiene in campo un polmone come David e peggio ancora un disastro come Cambiaso. Appena toglie l'altra schiappa della serata (iperKoop) chi gli subentra (Conceiçao) si rivela il migliore in campo. Giocatorini da Fiorentina e Toro. Questi sono. Nella Roma farebbero panchina.

Una squadra con poche idee ma confuse, per lunghi tratti inesistenti. Una tortura continua per il gioco del calcio e per il blasone Juventus. Pensi che io sia troppo cattivo? Me ne frego. Specchiatevi nel pozzo della vostra coscienza: se non vinci nemmeno con Verona e Villareal, ma con chi cavolo vuoi vincere? Col Milan? Col Real Madrid? Sono profondamente stanco di guardare la Juve in Champions. Anno dopo anno, delusione dopo delusione. Spero vivamente di farmi la Conference il prossimo anno. Basta. Non se ne può più. 

Rimaneteci voi a sperare all’insperabile. Di fronte alla profonda incompetenza di calciatori, dirigenza e soprattutto società, il vero male di questa Juve. Credeteci voi in questa assoluta assenza dí progettualità. Tra un paio d’anni persino il Como andrà in Champions a fare figure migliori delle nostre. Commentatelo voi questo circo, io ne sono schifato e stanco.

Nessun commento:

Posta un commento