Magari fosse solo colpa di Halloween. questa accozzaglia di strapagati in mutande fa paura da inizio anno e ad Halloween è quasi fuori da tutto in campionato, non solo dallo scudetto. Per il resto è solo questione di tempo. Un horror insomma, ma uno di quegli horror che ti fanno scattare la risata (nervosa). A fine partita Dazn pensa di fare un complimento al Verona sottolineando il fatto che in classifica le due squadre sono appaiate, ma paragonare qualsiasi squadra a questa Juve non è un vanto.
domenica 31 ottobre 2021
mercoledì 27 ottobre 2021
#SerieA 22/22 10ª> #JuventusSassuolo 1-2 – Scanzuventus
Ormai siamo come un Luna Park. La ruota della fortuna truccata al contrario, in cui una sorpresa su cinque sarà un lauto banchetto allo Stadium. Mi fanno persino ridere i complimenti al Sassuolo dei due contropiede, due tiri in porta e due gol. Si sono accorti lorsignori che questa accozzaglia di impiegati, assenteisti, strapagati han perso in casa anche con l'Empoli. Perciò mettevi in fila. Altro che scansuolo... Scansuventus.
lunedì 25 ottobre 2021
#SerieA 21/22 9ª> #interJuventus 1-1 – Gli interisti e l'incubo degli arbitri elettrici
giovedì 21 ottobre 2021
#UCL 21/22 H3> #ZenitJuventus 0-1 – Di Corto muso nella corte dello zar
Di corto muso, a vita bassa, attillate, sfumate ai lati... Chiamatele come volete, ma da quanto tempo non si vedevano sei vittorie consecutive da queste parti? La Juve mette i piedi sul tavolo dello Zar dopo una partita dominata ma inconcludente davanti, in cui lo stesso Piccinini non si capacita come abbia potuto lo Zenit, di proprietà dei magnati del gas, permetterci questo. Alla fine agguantiamo il quarto 1-0 consecutivo e la testa del girone.
lunedì 18 ottobre 2021
#SerieA_21/22 8ª> #JuventusRoma 1-0 – Vittoria Capitale
Questa Juve può vincere solo soffrendo, meglio se lo si capisce presto, che sia la Roma o il Chelsea o Lo Spezia o la Sampdoria. La Roma invece sa solo piangere, ma questo non è certo una novità. È così da secoli, sin da prima di Turone.
Piano piano la squadra di Allegri risale la classifica, ma è una scalata sofferta e diversamente eroica. Considerate le sue poco eccelse capacità tecniche, infatti, la fatica che sta facendo questa squadra nel provarci sarebbe da applausi... se non si chiamasse Juve. Pochi ancora si rendono conto che stiamo andando oltre le nostre capacità attuali. Molti non si sono ancora accorti che questa è il remake della Juve di Del Neri e chissà quanto ancora reggerà.
domenica 10 ottobre 2021
Invincible - serie TV (2021)
Invincible non é la solita serie sui supereroi. Superficialmente lo é: non é difficile infatti in prima battuta notare la gigantesca mole di citazioni e le somiglianze con i vari X-men (I giovani supereroi e il loro mentore) , Batman (Darkwing sembra una versione pezzotta del pipistrellone e il protagonista fa di cognome Grayson, avete presente? Si, come Robin) Spiderman (le problematiche adolescenziali da supereroe), e soprattutto Superman (il protagonista é figlio di supereroe giunto da un altro pianeta che si é innamorato di una terrestre e ha deciso di rimanervici). Insomma piú citazionista di cosí...
Premesse tutt'altro che originali e la prima puntata non fa moltissimo per cambiare questa sensazione. Combattimenti in volo, esplosioni, frasi ad effetto, qualche battuta da film Marvel...tutti i cliché del caso e anche di piú.
Anche lo stile visivo vintage dei disegni fa tanto serie animata anni '80/90 (ricordate i cartoni dei Ghostbusters, o la serie sugli X-men, quelle cose lí insomma). Chissà quanto volutamente citazionistica però in questo caso.
Eppure non dovrebbe esserci Robert Kirkman (The Walking Dead) in cabina di regia? Tutto qua?
sabato 2 ottobre 2021
#SerieA 21/22 7ª> #TorinoJuventus 0-1 – Far le cose per bene
Sulla strada del ritorno alla "naturale regolarità" ritroviamo quantomeno quella della tradizione: la classica vittoria di un derby sul finale di partita. Una caratteristica che scatena felici ricordi e anche un pizzico di malinconia. Una regolarità che ritroveremo se inizieremo a fare le cose per bene. Allora speriamo che il gol di Locatelli sia profetico, ricordando quel vecchio spot televisivo. Una vittoria che dà respiro prima della sosta e soprattutto prima delle sfide più impegnative con Roma, Zenit e Inter. Speriamo soprattutto che la vittoria di questo derby dia morale e fiducia di se a giocatori che hanno davvero tanto da migliorare tecnicamente.