domenica 29 novembre 2009

Serie A 14> Cagliari vs Juventus 2-0 – CAST AWAY



Ci sono isole di piacere e isole di niente, la Juve, naufraga sulle sponde sarde, è una album dei PFM. Isolati su un’isola a 8 miglia dalla vetta, isolato un allenatore sempre più sulla graticola mediatica. Isolato Amauri, a cui arrivano uno o due palle e lui è sempre in ritardo tutte. Naufrago Cannavaro, inguardabile e indecente, in una prestazione da 2 in pagella. Isolabili i dirigenti, che hanno speso tanto e male, per giocatori che non aggiungono nulla, anzi tolgono, alle individualità esplosive di Zanetti e Marchionni, svenduti a buon mercato. ed ora siam messi peggio dello scorso anno, in cui eravamo già mediocri.
Dopo i Jolly, a Ferrara non resta neppure il tre di bastoni (a cui, devo dire, un po’ somiglia) e così dopo il cantante abbiamo definitivamente “il giornalista” (nomignoli dati a chi è costantemente eclissato, da un omonimo che ti sovrasta in fama e notorietà). Come in una tarantella fa girare uomini e moduli sul tappeto verde e non ci capisce più nulla. Vorrebbe un Joypad per mettere in pausa la play e guardare in “gestione squadra” così si può fare. E’ però inutile continuare a cambiare gli uomini se i burattinai della dirigenza sono maestri in incompetenza. D’altronde essere una società che ha orami come fac totum un francese che non capisce nulla di calcio è tutto dire.
I cagliaritani fanno tutto quello che dovevano fare. Sanno che di fronte hanno la Juve santa claus, che distribuisce a tutti senza egoismi. Trovano il gol della domenica, si rintanano in difesa per tutta la ripresa ma il loro portiere non soffre, poi trovano il gol del raddoppio in contropiede, come è giusto che succeda in questi casi. Ed ora possono dire di aver fatto l’impresa, come tutta quella miriade di piccole che l’hanno precedute.
Fosse stata una partita diversa si sarebbe persino potuto parlare di De Marco. colui che non vede 5 nerazzurri in fuorigioco e neppure 2 rigori bianconeri. Non fischia mai…. Cieco!
Meriteremmo persino di uscire dalla Champions. Sarebbe lo schiaffo al portafogli che questa squadra merita. Bianconera di contrabbando, come le borse tarocche dei mercati settimanali.

SCHEDA TECNICA

CAGLIARI – JUVENTUS 2-0
GOL
: 30’pt Anderson (Nené), 43’st Matri
CAGLIARI 4-3-2-1: Marchetti, Pisano, Lopez, Astori, Agostini, Biondini, Conti, Lazzari (19’st Dessena), Cossu (26’st Parola), Jeda, Anderson (Nené) (15’st Matri). All. Allegri. A disposizione: Lupatelli, Canini, Barone, Larrivey
JUVENTUS 4-2-3-1: Buffon, Caceres, Cannavaro, Chiellini, Molinaro (35’st Giovinco), Poulsen, Sissoko (38’st Tiago), Camoranesi, Diego, Marchisio (15’st Del Piero), Amauri. All. Ferrara. A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Grygera, De Ceglie.
ARBITRO: De Marco
AMMONITI: 17’pt Sissoko, 7’st Camoranesi, 24’st Cossu, 25’st Amauri, 40’st Lopez

Nessun commento: