Da quando i videogiochi sono diventati un fenomeno di massa, uscendo dalla nicchia per diventare un tipo di intrattenimento che fattura quanto e più del cinema il ruolo della pubblicità e del marketing è diventato sempre più importante. Ecco quindi che i colossi videoludici ci bombardano di campagne promozionali, di dlc, espansioni, espansioni di dlc, tutto fa brodo.
E allora va a finire che nella maggior parte dei casi un gioco più è pubblicizzato meno ha da offrire, spesso si parla di un gioco che esce a cadenza annuale con qualche ritoccatina qua e là, magari un numerino di fianco e...
Succede allora che in questo mare di uscite alcune si perdano per strada, per colpa loro, per colpa del budget ridotto, per colpa della scarsa pubblicità, per colpa di chi chi chi...
E allora va a finire che nella maggior parte dei casi un gioco più è pubblicizzato meno ha da offrire, spesso si parla di un gioco che esce a cadenza annuale con qualche ritoccatina qua e là, magari un numerino di fianco e...
Succede allora che in questo mare di uscite alcune si perdano per strada, per colpa loro, per colpa del budget ridotto, per colpa della scarsa pubblicità, per colpa di chi chi chi...