Dr. Death non è una serie TV horror come lascerebbe pensare il nome ma non per questo risulta meno agghiacciante. Anzi, probabilmente lo è di più visto che si tratta di una storia vera (certo molto romanzata per fini televisivi). Una storia di malasanitá che appare assurda eppure che accade per davvero, mentre guardando lo schermo non possiamo fare a meno di chiederci "ma come è stato possibile?"
Si perchè il Dottor Christopher Duntsch per anni è riuscito impunemente a menomare (in alcuni casi irreparabilmente tanto da condurli alla morte) decine e decine di suoi pazienti, alla luce del sole, senza che qualcuno lo fermasse.
Un personaggio singolare ed ambiguo: all'apparenza affabile, gentile, in teoria decisamente preparato (pieno di encomi e sicuramente bravo nell'esporre in modo spigliato concetti complessi) ma nella pratica una specie di macellaio che non ha la benchè minima capacitá per condurre qualsivoglia operazione. Un incompetente? Un ciarlatano? Un sadico? O forse più un assassino? Perchè cosa sei se sai di causare del male agli altri (anche solo perchè non sai fare il tuo lavoro) eppure continui imperterrito come se nulla fosse?
Come può una persona che non dovrebbe manco aver l'abilitazione a diventare uno dei chirurghi più richiesti e stimati del Texas?