mercoledì 8 ottobre 2008

PENDRAGON - PURE

Pubblico la recensione da me postata sul forum Genesis al link

http://www.highinfidelity.net/genesisforum/topic.asp?TOPIC_ID=4051


Visto che per poter assaporare il tanto agognato nuovo album dei Marillion dovrò aspettare ancora qualche giorno, mi sono dirottato sul nuovo album degli "emuli" Pendragon, che usciva proprio in questi giorni: Pure.

Una delle accuse principali al gruppo di Barrett e soci è sempre stata quella di essersi fossilizzati troppo su sonorità consolidate, di rinnovarsi poco, di essere noiosi, di diluire troppo i pezzi anche quando non è necessario. Vediamo se con questo lavoro riescono a limare i vecchi difetti oppure ormai dovranno tenerseli a vita.

Salve!

Inizia così l'avventura di questo blog, che nasce con l'intento di guardare con un occhio critico quanto avviene o è avvenuto nel mondo: dalla musica allo sport, dalla politica al cinema, a tutto ciò che ci passa per la testa. Naturalmente il tutto sarà accompagnato da una sana dose di ironia e di voglia di scherzarci su, come è tipico di un blog.

Come si può evincere dall'immagine saremo in due a pubblicare le nostre impressioni: Snake Plissken e Napoleone Wilson (un piccolo omaggio al nostro regista preferito:John Carpenter).

Perchè poi si risolve? Perchè ci sarà sempre quel deus ex machina o pressappochista che risolvera la situazione con una soluzione di comodo. Noi dal canto nostro saremi qui a volte a complicargli la vita.