lunedì 22 novembre 2010

Genoa vs Juventus 0-2– per pranzo specialità serba

Cronaca di una domenica perfetta. Vittoria al marassi col Genoa e sconfitta dei nerassurdi a Verona. Aiutati che il ciel ti aiuta, recita un vecchio adagio, ed è proprio quello che è successo oggi, caparbiamente cerchiamo la rete e ne troviamo due volte, la traversa ci da una mano le altre due, in più Storari c’ha fatto dimenticare di essere il sostituto di un certo Buffon. Finalmente anche un pizzico di buona sorte. Detto questo però la prestazione della Juventus è stata indubbiamente superiore a quella dei padroni di casa, ci son stati momenti in cui potevamo aumentare il nostro bottino, soprattutto con Iaquinta, ancora a secco e corto su alcuni cross.
Per tutto il primo tempo infatti abbiamo spadroneggiato, mettendo in difficoltà la difesa avversaria con continui cambi di campo. L’unica minaccia da dover tener sotto controllo era Toni. Nel secondo tempo logica imponeva che si rimanesse nelle retrovie per ripartire, ma anche restando arretrati il pressing senza palla migliore rimaneva il nostro. Il ritorno di Krasic s’è sentito, assieme ad Aquilani fa la differenza quest’anno (anche se siamo ancora 3 punti indietro allo scorso). Quagliarella invece non ha trovato spazi e palloni utili anche se l’impegno l’ha comunque profuso.
Ignobili i fischi a Krasic, dimostrano che ormai non è più risentimento da tuffo di Bologna (cosa gliene verrebbe poi ad averlo?) ma è proprio razzismo o come minimo anti-juventinismo spicciolo, visto che in area cade chiunque e lui e uno dei pochi che ha pagato. Dopo la testata Zidanesca di Eto’o voglio proprio vedere se adesso fischiano lui per lo stesso motivo… poco ci credo. Testimonianza che si abbaia anche senza motivo, Preziosi, che si lamenta contro Arbitro, nazionale e cambiamenti climatici in Africa. Assurdo non è lui ma chi gli ha dato il microfono in mano, dopo una conduzione perfetta dell’arbitro, che semmai non espelle Criscito per quel fallo su (toh!) Krasic. E così, dopo i due pareggi che potevano essere vittorie, vinciamo a Genoa in attesa di una continuità che ormai potrà darci solo il tempo.

Nessun commento: