martedì 14 luglio 2009

14 luglio 2009: Questo blog aderisce allo sciopero dei blog contro ogni forma di bavaglio sul Web


Anche PSR aderisce al "primo sciopero nazionale dei blogger per contestare il decreto Alfano" che vuole estendere ai blogs e ai siti l’obbligo di rettifica, equiparandoli di fatto a quotidiani nazionali con scopo di lucro. Il decreto in realtà ha l'occulta pretesa di mettere le mani dei potenti (governo) sull'unico mezzo libero che l'informazione italiana (e mondiale) ha.

2 commenti:

Alessandro Cosimetti ha detto...

Aderisci allo scipero per salvaguardare la Rete, però prima dovresti informarti su come funziona: se copi un post al 100% incombi nei filtri di duplicazione dei motori di ricerca penalizzando anche il mio blog.

http://www.alessandrocosimetti.com/blog/sciopero-blog-contro-decreto-alfano/

Caspita, per 4 righe hai addirittura copiato totalmente il mio post? Se non hai parole tue per scrivere 100 caratteri evita di bloggare.

Cortesemente, modifica il post, a "parole tue!!"

Grazie
Alessandro

Snake Plissken ha detto...

Conosco la regole della rete ma conosco anche la differenza di copiare 4 righe 4 (non un libro di poesie) di un blog perchè si è totalmente daccordo con le parole ivi inserite... il male di questo eccessivo protagonismo da "copyright" crea più danni della censura. In fondo si parlava di una causa comune, che dovrebbe cioè vederci solidali e non disquisire su quisquiglie. Non mi sembrava di copiare un personale trattato di filosofia ma il mio intento era piuttosto quello di creare un manifesto unitario. Sai quante volte dal mio blog sono stati presi interi stralci? questo è copiare!

Ad ogni modo "si risolve" subito (per usare lo slogan che da il titolo allo stile dei questo blog) considera il post modificato.