Com'era il fatto? Ronaldo non serve, è un giocatore finito, bla, bla, bla... Non perdete tempo, Ronaldo era l'unico giocatore da Juve e la sua partenza ci toglierà minimo 20/25 gol fino a fine stagione. Questa è una squadra così in alto mare che persino gli arbitri banchetteranno, perché tanto neppure una mosca avrà il coraggio di ribellarsi.
Allegri non può fare miracoli, stasera si è visto il remake dell'horror visto lo scorso anno contro il Benevento. Covid a parte, non ti puoi permettere di presentarti in un campionato di serie A con i vari Bernardeschi, De Sciglio, Rugani, ecc. Ma soprattutto senza un centrocampo da serie A e senza un attaccante serio. Lì davanti abbiamo gente che pensa più a chi deve passare la palla che a tirare in porta.
Il buon inizio di Udine si è frantumato sulle papere di Szczesny e sull'addio di CR7. Addio tardivo che non ci lascia né spazio né scampo. Questo rischia di essere il peggior campionato della storia bianconera. L'abbiamo visto lo scorso anno cosa ha significato partire così in ritardo, persino iniziando con una vittoria.
L'impressione più negativa è che non ci sia alcuna soluzione. Prendersela con l'allenatore è un esercizio ignorante e inutile. Questi sono uomini senza orgoglio e senza palle, che sinora si erano nascosti dietro ai 30 gol di Ronaldo ed ora sono nudi sotto i riflettori. L'unica cosa positiva è che almeno quest'anno riceveranno la loro dose di fischi dal pubblico, anche se non in piena potenza.
Di questo passo aspettiamoci di tutto, anche arbitraggi peggiori di questo, nessuno se ne accorgerà. Con un centrocampo persino peggiore del fischietto, che dovrebbe pagare il prezzo del biglietto più che percepire uno stipendo. Un attacco che non fa onore al nome attacco. Qualsiasi avversario può venire qui a vantarsi di se stesso, ignorando la storia del Benevento. L'Empoli stasera potrà vantarsi e festeggiare quanto vuole ma se vuol davvero salvarsi meglio paradossalmente si dimentichi presto di stasera, perché senno alla prossima ne prende sei come lo Spezia. Quando giochi contro questa Juve è tutto facile, così come quando giocavi contro l'Inter di qualche anno fa che battevano cani e porci.
Nemmeno un elettroshock collettivo può svegliare queste schiappe. E davvero sono in pochi quelli che si salvano, uno su tutti Chiesa. Ma se nessuno va a messa nemmeno lui può fare miracoli. Questo è un gruppo senza Dio, perduto nel deserto dirigenziale ed economico. Siamo in una tempesta dalla quale dobbiamo prima pensare a salvare la pelle. Tutto il resto sono chiacchiere morte.