venerdì 20 giugno 2014

Mario Save The Queen! - Brasile14 giornata #8

Da Ieri l'Italia ha 53 milioni di nuovi tifosi... gli inglesi, che non azzeccano un mondiale nemmeno per sbaglio. Dopo lo Spirit of '66 - dove spirit stava anche per "fantasma", inteso come storico gol - hanno collezionato solo mezze figure. E pensare che la nazionale che inventó il calcio snobbó il primo mondiale perchè si credeva troppo forte. Bucati due volte (2-1) da un loro dipendente di Liverpool (Suarez), sceso addirittura in campo non al massimo della forma (figurarsi), ora son costretti a sperare negli azzurri.

Giá, perchè nonostante siano ancora a 0 punti, l'aritmetica dice che possono ancora farcela. Se solo noi battiamo Costa Rica e Uruguay e loro vincono l'ultima con una buona differenza reti (ipotesi 9-3-3-3). Qualora accadesse, Balotelli ha giá reclamato in regalo un bacio della regina in Elisabetta in persona. Fanny è gelosa e Studio Aperto ci ha già preparato un servizio sopra, tra lo speciale meteo e il selfie canino.

Certo per la truppa di Prandelli sarebbe stato meglio un pareggio. La vittoria della nazionale di Caceres, infatti, finisce per ridimenzionare anche quella dell'Italia. Ora con 6 punti non sei ancora sicuro di passare il turno, se l'ultima con l'Uruguay la perdi e la Costa Rica schianta i britannici (ipotesi 6-6-6-0: cioè se il diavolo ci mette la coda). Intanto, per Varriale l'Italia rischia a mettere Bonucci oggi, perchè (parole sue) "con la Juve lui e Chiellini giocano a tre, mentre adesso dovrebbero giocare a due". Meh dai, ha ragione il ragazzo! se giochi con solo due difensori come puoi sperare di vincere? Manco Zeman lo farebbe.

Ma la nazionale più catenacciara per eccellenza, al di là della nomea italica, si conferma la Grecia, che ci vinse un europeo con questa filosofia. I nipponici ragazzi di Zaccheroni si son dannati l'anima, in superiorità numerica oltretutto, nel cercare i schiodare dallo 0-0 la partita, ma senza riuscirci. In verità molto del loro ce lo mettono. Sarebbe stato più facile per un malato di Parkinson imparare a mangiare vermicelli con le bacchette che vederli beccare la porta con quei tiri.

Nel girone che si incrocerà col nostro (girone C) ora per Zac si fa complicata, dopo la vittoria della Colombia sulla Costa D'Avorio per 2-1. Memorabile rimarra una battuta che gira in rete e che parla di "quell'imbarazzante momento in cui l'arbitro tira una striscia davanti ai colombiani"

Nessun commento: