Magari fosse solo colpa di Halloween. questa accozzaglia di strapagati in mutande fa paura da inizio anno e ad Halloween è quasi fuori da tutto in campionato, non solo dallo scudetto. Per il resto è solo questione di tempo. Un horror insomma, ma uno di quegli horror che ti fanno scattare la risata (nervosa). A fine partita Dazn pensa di fare un complimento al Verona sottolineando il fatto che in classifica le due squadre sono appaiate, ma paragonare qualsiasi squadra a questa Juve non è un vanto.
Magari fosse colpa di Allegri, basterebbe cacciarlo per ottenere un risultato. Ma quando conti la quantità di passaggi sbagliati, quando vedi la scarsezza tecnica, la mancanza di cattiveria agonistica (ieri sotto di due gol, nel primo tempo solo due... 2!!! falli fatti) vogliamo ancora parlare di colpe di un singolo? Vogliamo davvero assumere un capro espiatorio nello stile inter o Milan degli anni scorsi? Quando eravamo noi a notare che cambiare allenatore sulla panchina nerazzurra, in tutti questi anni, non sarebbe servito ad una mazza, data la scarsezza dei loro pipponi, ci sentivamo dei maghi del calcio e adesso vorremmo cambiare l'ultimo arrivato per colpe che sono a monte?
Allora fai una bella cosa Max, parlo con te, dissociati da questo scempio e dimetti. Mandate questa squadra in autogestione. Vediamo se sono pippe loro o i prossimi 84 allenatori che arriveranno in stile inter. Io penso che davvero non ci si sta rendendo conto di cosa sono in campo questi giocatori. Prendi Morata, uno che senza Tevez o Ronaldo può giocare solo nella Fiorentina o nella Sampdoria. Dybala è l'unico che si impegna ma quando piove diluvia dalle nostre parti. Quindi anche la fortuna si è fermata a picchiarci. Come un branco di cani che individuano il più debole e lo sbranano.
Fortuna, Tifosi, arbitro... per inciso quello che Gasperini ha chiamato bambino viziato. Quello che ieri ha puntato Morata. Pareva una sfida alla scemo più scemo, Morata cadeva sempre e lui non fischiava mai nemmeno quando era fallo. Alla fine visto che era lui ad avere il cartellino e dato che gli piace tirarlo fuori spesso, glielo sventola davanti per proteste. Pornografia.
Gli altri invece restano in campo per pura presenza. Nessuna reazione se non negli ultimi cinque minuti di gara. Il che è persino Peggio perché sa di presa per il culo. A fine partita Allegri stesso li definisce da metà classifica. Ai vertici alti Nedved si incazza inutilmente. Inutilmente sia perché anche lui ha le sue colpe, sia perché questa è una situazione che non può essere migliorata affatto. Come in una tortura medievale continueremo a vedere queste gare fino a fine stagione, intervallate da qualche vittoria, giusto per illuderci e per far fare titoli troll ai giornali: "la Juve si è ripresa ed ora fa paura per lo scudetto" ma vaffan... Una tortura che una volta finito halloween ci toglierà anche il sorriso e ci lascerà solo apatia e menefreghismo. Anche noi tifosi diventeremo come loro in campo e vagheremo come zombie.
Tutto il resto è noia, ripetizione e fastidio. 15 gol fatti, 15 subiti, 15 punti, 4 vinte, 3 pareggiate, 4 perse... in 11 partite. Se questo non è un horror mettiamoci a ridere.
Nessun commento:
Posta un commento