giovedì 24 settembre 2009

Serie A 5> Genoa vs Juventus 2-2- Il demone del Ferraris è rosso di vergogna


C’è un demone che aleggia sullo stadio Ferraris sito nel quartiere Marassi di Genova. E’ un demone a dir poco sbarazzino che si diverte ad annebbiare la vista degli arbitri in favore della squadra di casa. Quest’anno ne hanno fatto le spese già Roma e Napoli e non poteva restarne immune la Juventus.
Due gol regolari annullati dovevano significare 4-2 o 3-2 (visto che sul secondo il fuorigioco pare ci stesse) invece ecco un 2-2 a dir poco immeritato. In fondo si potrebbe parlare di sudditanza psicologica, visto come i coristi della curva Genoana apostrofano ogni singolo e sacrosanto fallo subito dai bianconeri. Un continuo “buu!” intervallato da un sistematico “ladri! ladri!” che sa di stantio, anche quando i gialloblu meriterebbero un cartellino giallo o altro. Nessun Controcampo, nessuna Domenica Sportiva staranno li a tirare le file delle giustificazioni. ma quel che da più fastidio è sentirsi chiamare ladri da chi quest’anno in casa è sempre stata coccolata dalle giacchette nere. Zuliani per poco non entrava in campo stasera.
La Juventus ce la messa tutta, anche sprecando e subendo due gol da polli. Iaquinta più col cuore ma anche sprecone, Marchisio polmoni d’acciaio. Trezeguet può dire che finora ha segnato due gol in due partite giocate. Bella partita al cardiopalma, come tutte quelle col Genoa del resto, ma che vale pur sempre solo un punto. Quel che serve è essere più cinici e spietati, il che significa anche più concreti. Melo Gigioneggia troppo e perde troppi palloni pericolosi. Ci resta la magra consolazione di restar li in vetta, perchè partite come questa di solito si perdono.

Scheda Tecnica

Serie A 2009/10 – 5ª giornata di ritorno
Genova, stadio Ferraris
Giovedì 24 settembre 2009
GENOA-JUVENTUS 2-2 (1-1)
RETI
: 6’ pt Iaquinta, 31’ pt Mesto, 30’ st Crespo, 41’ st Trezeguet.
GENOA: Amelia; Biava, Moretti, Bocchetti; Rossi, Milanetto (22’ st Kharja), Zapater, Modesto (17’ st Papastathopoulos); Mesto, Floccari (1’ st Crespo), Sculli. A disposizione: Scarpi, Esposito, Palacio, Palladino. All. Gasperini.
JUVENTUS: Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Grosso; Marchisio (31’ st Giovinco), Felipe Melo, Poulsen; Camoranesi, Amauri (37’ st Trezeguet), Iaquinta. A disposizione: Chimenti, Zebina, Caceres, De Ceglie, Salihamidzic. All. Ferrara.
ARBITRO: Saccani di Mantova.
AMMONITI: 12’ st Bocchetti, 30’ st Iaquinta, 36’ st Felipe Melo, 49’ st Rossi.

Nessun commento: