domenica 26 aprile 2009

Reggina-Juventus 2-2 (parafrasando: terzo posto perso? pazienza… siamo siamo salvi però)

Ipse dixit, vediamo un pò… addio secondo posto, mancano 6 partite alla fine… bene! Siamo ancora in tempo ad arrivare quarti (e chissà): Il cantante sempre più senza pudore ne freni inibitori dichiara: “l'’AD Blanc ha detto che ci sarebbero voluti cinque anni per tornare vincenti, io sono in regola coi tempi” come a dire: “dovrete pagarmi e sopportarmi per molto molto tempo, salvo che mi cacci la società e mi pagi per sedere a casa sul mio divano” ma d'altronde chi può considerare errato il suo ragionamento? Qualora si dimettesse dalla Juventus, quale atra grossa squadra se lo prenderebbe?
La squadra ormai, s’è capito, ci mette del suo, pare segretamente in combutta per farlo mettere alla porta. A questo punto direi che il cantante vada ignorato e si debba pretendere un segnale dalla società, in primis in risposta alla dichiarazione pocanzi riportata. Andare a Reggio significa andare per vincere e non per rimontare due volte il vantaggio, ma visto gli ultimi tempi che te lo dico a fare? Invece il disco sul piatto è sempre lo stesso, scarsa motivazione, I giocatori della prima frazione pareva non volessero neppure tirare in porta. Penso che si sia capito che ormai è inutile parlare di calcio. Tranne che dell’arbitraggio, di cosa discutere che non non sia stato già discusso? Bargiggia su Premium, in occasione del rigore netto negato a Del Piero da Saccani, dice che in altri tempi si sarebbe dato, volutamente ignorando il fatto che ormai da anni a Reggio si rema contro vento già dai tempi di Moggi (il che è tutto dire ricordandosi l’episodio Paparesta), ma questo discorso meriterebbe altro approfondimento. Quel rigore inesistente concesso a Iaquinta pare che sia una risposta alla paura sollevata da questa dichiarazione.
Quel che una persona dotata di intelletto dovrebbe capire è che: 1. il tanto agognato miglioramento non c’è stato, anzi si è peggiorata la stagione dello scorso anno. 2. Gli equilibri sono saltati e la società deve prenderne atto e dire chiaramente ai tifosi se vuole migliorare la sua campagna abbonamenti per il prossimo anno. Ci vorranno 5 anni? in tempo di crisi c’è chi potrebbe tranquillamente perdersi le pertite di una squadra senza ambizioni di sorta e seguirla dalla radiolina. Per il resto: Venghino signori che qui c’è il vino buono, ancora sei regali ad altrettante squadre che avranno la fortuna di incrociarci.

Nessun commento: