domenica 2 settembre 2012

Serie A, 2. Udinese vs Juventus 1-4–ancora tu…

Ancora tu… ma non dovevamo vederci più? E’ la maglia Fucsia che nel frattempo ha smesso di mangiare biscotti e ha preso la Jeep del marito. Saltato dunque il debutto degli “all blacks”, si apre però il nuovo reality show nazionale, l’uomo nel box. Come un animale da zoo Conte viene seguito e scrutato ogni attimo della partita, a volte dimenticandosi quasi della partita. Strano che non gli sia stata messa una webcam nei bagni, la dove la grave colpa di comunicazione con la panchina sarebbe stata ben documentata.

Ancora tu… sterile polemica! Manna dal cielo per chi ieri aveva dovuto giustificare il tuffo di Cagnotto Pazzini. E poco male se il rigore c’era era l’espulsione che non andava data, perchè chi costruisce i suoi castelli sui se e sui ma non aspetta altro, anche quando forse, zitta zitta, l’espulsione anche se severa è prevista dal regolamento. Ma in quest'Italia che lo scorso anno ha scoperto l’esistenza del gol fantasma, fino ad allora fantasma come la nebbia di Milano per Totò, i regolamenti che non si vogliono modificare servono per le pagine dei giornali del Lunedì mattina, mentre le telecamere che da anni sono li ad Udine a prender polvere oggi erano puntate solo su Conte. Rosicate che noi vinciamo!

Ancora tu… vittoria! Fa nulla che la superiorità della Juve magari è stata schiacciante indipendentemente dalla superiorità numerica, con tutto che ancora non troviamo i ritmi dello scorso anno. Mentre Van Persie segnava una tripletta al di la della manica il nostro “bass player” ne segnava due, nella speranza che sia tornato quello di Parma ora che qualsiasi Top è passato davanti a Marotta ma non se le filato neppure di striscio. Il secondo tempo si è basato tutto sul non infierire con l’ex Asamoah che proprio non ce la faceva ad affondare il coltello nella piaga e rimandava indietro le palle destinate ai cross. Lui invece non può fermarsi lui deve dimostrare di meritare la pagnotta, come quel Matri e quel Quagliarella che entrano a 20 dalla fine e per poco non mettono la firma. In tribuna Di Matteo è avvisato, Marotta o non Marotta affronteremo la Champions da Juve… Ancora noi!

Nessun commento: