domenica 26 gennaio 2014

Serie A 21> Lazio vs Juventus 1-1 - Fermi al semaforo rosso

Settimana di regali bianconeri alla citta di Roma. Dopo essere usciti con l'utilitaria dalla coppa italia stasera ci fermiamo al semaforo rosso con la fuoriserie, 

Presa la "sliding door" (sempre quella sotto la sud) la storia è decisamente cambiata. In superiorità numerica sarebbe andata diversamente, invece di nuovo dobbiamo vivere di se e di rimpianti. Con i demoni olimpici di nuovo aleggianti, nella tempesta, bagnati e incazzati, possiamo prendercela, ancora una volta, solo con noi stessi, e alla fine della fiera siamo stati anche fortunati nell'essere riusciti a trovare questo ombrello, visto che i due pali scontentano anche loro.

Diciamo che non è stata la serata di Buffon, che. volente o nolente ci ha messo lo zampino. Già veniva da una settimana piena di gossip, poi quel piccolo fastidio nel riscaldamento, che magari non era nulla ma ci aveva fatto allungare il collo. Per il poco che ci è stato, poi, il campo non è stato per lui più benevolo. Prima per una papera non ci fa capitolare, poi con il rigore su Klose (con la complicità della difesa) ci lascia in 10. 

Fuori dalla foga del momento, potremo finalmente archiviare l'interruzione del filotto di vittorie sotto la legge dei grandi numeri. E chissenefrega se poi i prescritti continueranno a vantarsi di aver fatto meglio in quel campionato paraolimpico. In fondo quella volta anche a loro andò bene, perchè guarda caso Inter-Roma, che si trovava in mezzo, fu rinviata, e guarda caso proprio quella partita la persero. Nella vita e nel calcio non si può sempre vincere, questa squadra resta comunque un mostro per quel che sta facendo e per la reazione che ha avuto anche stasera, dopo essere stata ferita.

Ad ogni modo, ad una settimana dalla sfida contro i prescritti e poco seri, ringraziamo il re leone Llorente e dedichiamo ognuno dei suoi 11 gol (tra campionato e coppa) agli juventini che non credevano in lui. E' giunto il tempo di staccare un pò col passato e tuffarci nel futuro con rinnovata foga e voglia di vincere.

[All'andata era andata...]

Nessun commento: