lunedì 19 settembre 2022

#SerieA 22/23 6ª #MonzaJuventus 1-0 – Sansone è morto ma non i filistei


Pensavate davvero che la sconfitta più vergognosa della storia di questa società potesse servire a cacciare l’allenatore? Poveri illusi! Quello andato in scena ieri, è stato il più grande ammutinamento della storia bianconera, qualcosa di mai visto prima, in campo e fuori dal campo. Mentre molti tifosi, infatti, dichiaravano che avrebbero tifato contro la propria squadra, in campo i calciatori sceglievano altrettanto volutamente di perdere la partita della vergogna. Tutti insieme per un obbiettivo comune: cacciare Max Allegri. Che cosa ne abbiamo ottenuto in cambio? Null’altro che una sconfitta, senza alcuna conseguenza. Sansone è morto e i filistei sono sopravvissuti.

L’immobilismo societario ormai penso sia qualcosa di conclamato. Da oggi si è sancito un cambiamento fondamentale: questa vergognosa situazione non è più colpa di questo allenatore, ma è colpa di chi ancora non lo caccia. Sarebbe infatti troppo pretenzioso chiedere dignità ad uno come Max Allegri e pretendere le sue dimissioni, in un ambiente in cui nessuno ha più dignità. Dai giocatori che scelgono di perdere a Monza, senza nemmeno nascondere bene i propri intenti, ad una società assenteista che ormai nelle interviste va a fare solo battutine e a fingere di assumersi le proprie responsabilità, con vecchie frasi fatte, comprate all’epoca alla Standa e ancora conservate alla bisogna.

Che cosa è cambiato stamane dopo l'epocale figura di merda di ieri? Una beata mazza. In compenso però siamo andati a fare campagna elettorale a Berlusconi in Brianza. Chiunque spera ormai di incontrarci il prima possibile per ricevere il suo premio inaspettato. Foss’anche in una amichevole, ora durante la sosta. Siamo i filantropi della Serie A. Qualcosa ormai di incommentabile che esula dal calcio giocato. Parlare di espulsioni e di arbitraggi diventa ormai superfluo. Non regge più la scusa di quelli che vengono ogni volta defraudati se poi sono loro stessi a consegnare le chiavi in mano ai ladri, perchè prendano quello che hanno lasciato indietro per la fretta.

Eppure avrei voluto vederlo questo esonero. Avrebbe finalmente fatto cadere un sacco di foglie di fico. Il re sarebbe stato nudo, finalmente. Si sarebbe potuto tracciare la linea tra chi è da Juve e chi è da Stabia. Intanto a pagare continuiamo ad essere sempre e solo noi tifosi, torturati da questi aguzzini. E come se non bastasse, per la panchina sto leggendo nomi assurdi, inventati da troll sbucati dalla foresta, come quelli che si leggerebbero per una squadra che deve salvarsi. Sono pronto a scommettere che questi sono capaci di apportare una soluzione peggiore del problema. Tipo un Tardelli a 5 milioni all’anno per 10 anni di contratto. Oronzo Canà però pare sia in pole, ma qualcuno un po’ più realista si chiede se sia libero Zaccheroni.

Uno schifo senza fine. Il peggiore a mia memoria.

Nessun commento: