Per parlare della New-ventus basta un copia e incolla, anche se poi in verità c’è sempre un anti record da aggiornare e un nuovo tormentone da coniare. La rotazione dei clown è sempre ben ripartita e in questo circo l’avversario non ha occasione di annoiarsi. Persino i giornalisti sportivi che girano e rigirano, tanto per coprire il tempo, ma che volutamente non colgono mai la parola giusta per terminare il discorso. Non c’è Grygera? Ma ci pensa qualcun’altro a sopperire a tale perdita! Colui che in questi anni tanto ha fatto sentire la mancanza. Così, sotto con gli elogi per Cassano, io invece la trovo un offesa alla sua classe. perchè nel giornalismo sportivo non si deve avere il coraggio di dire ciò che domani tutti diranno? Cioè che c’era in porta mister succo di frutta?
Riassunto della partita: Noia e azioni sporadiche, 11 robot bianconeri che si alimentano con un pallone-batteria, più questo è lontano più la corrente non arriva, logico che non vi siano movimenti senza palla. Quando ad un certo punto si sente Cassano dire: “mmo’ bbast”. Tiro da trequarti ed il resto e storia. Dopo, tutto torna come è sempre stato per i precedenti 73 minuti. Successivamente qualcun’altro, memore di tale gesto, prova ad a farne l’imitazione, purtroppo non conoscendo bene la pronuncia in barese non riesce nell’intento e Succo para.
Ma poi… pensandoci bene, lui stasera ha portato solo la bandiera, perchè qualche tuffo l’ha fatto. Alla manifestazione hanno partecipato 13 giocatori (3 secondo la questura) tutti armati di un unico oggetto, un m’buto. Cos'è un m’buto? come è fatto uno m’buto? A cosa serve questo m’buto? Guzzanti lo sa, è ottuso come la loro mente di fronte al gioco del calcio, è quel attacco concentrato tutto al centro. Siamo riusciti a fondare il sogno di Casini, il grande centro. Basta fascia destra, basta fascia sinistra, solo gli attacchi centrali sono degni di governare questa squadra. Se è vero che ogni popolo ha il governo che si merita, anche questa squadra ha il tifo che si merita: protesta a tempo indeterminato, tutti fuori dallo stadio e basta con i “è il momento che i tifosi ci stiano vicini”. Una quota sempre più cospicua dell’opinione pubblica bianconera accetta sempre più di buon grado il grande compromesso, fuori dalla Champions (e alcuni dicono persino fuori dall’Europa) e speranza che il terremoto spazzi via questa società. Utopia? Pessimismo? Disfattismo? Realismo signori! Quest’anno che che ne dicano lo passiamo sul traghetto di Zaccaronte finche finalmente l’anno prossimo non approderemo al nostro meritato… anno di transizione.
SCHEDA TECNICA
SAMPDORIA-JUVENTUS 1-0 (0-0)RETI: 31’st Cassano
SAMPDORIA: Storari, Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler, Semioli, Palombo, Poli (26’st Tissone), Guberti (8’st Mannini), Cassano (36’st Testardi), Pazzini. All. Del Neri. A disposizione: M Cassano, Accardi, Rossi, Scepovic.
JUVENTUS: Chimenti, Zebina, Cannavaro, Legrottaglie, Grosso, Marchisio (30’st Candreva), Sissoko, Poulsen, Diego (39’st Camoranesi), Del Piero, Iaquinta (10’st Trezeguet). All. Zaccheroni. A disposizione: Pinsoglio, Chiellini, Salihamdzic, Felipe Melo.
ARBITRO: Tagliavento
AMMONITI: 25’pt Lucchini, 3’st Pazzini, 8’st Marchisio, 28’st Legrottaglie, 47’st Storari
Nessun commento:
Posta un commento