domenica 6 marzo 2011

Juventus vs Milan 0-1 – menefreghismo provinciale

Impresa per il Milan, che riesce a vincere con un gol fantastico del capocannoniere Gattuso contro la Juventus migliore di tutti i tempi. Tutti gli addetti hai lavori sono d’accordo: questa Juve farà strada e un ottimo campionato…

Fossimo in un regime dittatoriale questa sarebbe l’analisi della gara e del momento (lustro) Juve. E in vero in un regime siamo, nel regime del menefreghismo provinciale. Di chi, da allenatore provinciale quale è, non si dimette perchè non vuole rinunciare alla pagnotta e al massimo demanda alla società la scelta, in cambio di una sostanziosa buonuscita e di uno stipendio preso stando a casa sul divano. Di un dirigente come Marotta che dichiara “col Milan si può pure perdere”, fottendosene, non solo di quei tifosi che hanno esposto lo striscione (“alla Juventus vincere non è importante è l'unica cosa che conta”) che citava Boniperti ma anche la storia di una squadra gloriosa in cui, lui stesso ammette in un’altra gaffe, è venuto per esercitarsi. Magari una colletta per compragli una Playstation sarebbe meglio che continuare a vedere questo losco figuro. Ed ancora una volta dobbiamo assistere alla pantomima squallida del calcio italiano, schifosamente politically correct con allegri che dice “non era facile vincere con questa Juventus” soprattutto se non ti fa neppure un tiro in porta? ma certo nel calcio esistono anche l’autogol.

Che fine hanno poi fatto tutti coloro che erano convinti che questa sarebbe stata l’ultima spiaggia per l’allenatore? poveri illusi, altro che “diavolo” illuso! Continuate ad andare allo stadio, continuate a farvi prendere per il culo, continuate! E così dopo le 12, 11 finali, andati a vedere queste 10 amichevoli.

Chiaro che era difficile per questa Juve vincere con la capolista, ma persino il Bari giocherebbe meglio di quanto ha fatto ieri questa new-ventus. Non c’è neppure l’intelligenza di indire un silenzio stampa di facciata, no! Devono presentarsi li a continuare a farci incazzare come ricci solo a sentirli. “Dite qualcosa di juventino, dite qualcosa di juventino… dite qualcosa” o state zitti, non vi vogliamo più sentire. Basta con queste interviste squallide, se siete li a rubare lo stipendio abbiate almeno la decenza di non rompere con le vostre stronzate.

Nessun commento: