Niccolo Fabi cantava: Qual è il grado di dolore che riesci a sopportare prima di fermare l'esecuzione e chiedere soccorso? Si insomma, caro Max, ma davvero pensi valga davvero la pena di fare da parafulmine per questa mandria di debosciati? Perché lo fai? Ok la riconoscenza, ok i soldi, ma perché continui a prendere ordini da queste sottospecie di colletti bianchi incravattati? Con quale stomaco continui a farlo. Alla fine anche tu hai le tue colpe, non sei certo perfetto, ma perché accettare sin da giugno di prendersi le colpe anche di tutti gli altri?
Per tutto il tempo che restava all'inizio di questa partita, ho continuato a farmi sempre la stessa domanda: ma a Milano che ci andiamo a fare?
Si, insomma, la Juventus peggiore della storia, piena di defezioni e squalifiche, poteva benissimamente starsene a casa, vedere un film, mangiare una pizza, farsi una birra e perdendo tre a zero a tavolino, senza scendere in campo, avrebbe comunque offerto uno spettacolo più dignitoso di quello che ha offerto ai suoi tifosi stasera, Non hanno avuto neppure la decenza di perdere da uomini, hanno dovuto farci vivere l'ennesimo schifo finale. Come a volerci dare il massimo ribrezzo possibile.
Una vergogna senza fine. Un'accozzaglia di indegni debosciati che parte dagli strapagati magnaccia con la giacca e la cravatta. Quelli che dicono che stiamo bene così, perché evidentemente alla Juve si mangia a sbafo. Quelli che si son lasciati scappare Ronaldo quando ormai non potevano più sostituirlo è hanno preso quel cadavere di un Kean, solo per far ingrassare quello stomaco senza fondo del suo procuratore.
Siamo il cadavere di cui si nutrono avvoltoi e parassiti. Senza attacco, senza centrocampo e ormai senza difesa (in campo e fuori). Oggi Alex Sandro, domani Rugani, dopodomani Bentancur, passando per De Sciglio e Rabiot. Ma li leggete i nomi che sto scrivendo? Ma quanto stomaco ha Allegri per accettare una roba del genere senza dimettersi.
Se quest'anno il pallone d'oro a Messi è stata una vergogna, se non dovessero dare neppure il Pallone d'Uovo ad Alex Sandro, quello del frittatone di cipolle, che schifo di calcio sarebbe? Ma una squadra che invece di pensare a giocare con attenzione gli ultimi istanti di una gara, pensa a cercare una rimessa laterale o un fallo per far entrare Bonucci per battere un rigore... ma cos'è nella testa invece del calcio?
Qui non si tratta più nemmeno di perdere, qui si tratta di prendere proprio per il culo e ridersela. Ma continuate a leggere che nelle prossime righe di questo articolo parlerò della partita...
Nessun commento:
Posta un commento