venerdì 14 novembre 2008

Juventus-Genoa 4-1 (Poker di 7)

La juve ne fa 4 al Genoa e continua nella sua marcia trionfale, settima vittoria consecutiva tra campionato e coppa . Ad una settimana dall'atteso Match coi Perdazzurri siamo li a scalciarci per il primo posto. Manca ancora tutto il week-end calcistico ma già si pensa a quell'istante. Intendiamoci, sarà durissima come sempre ma lottare da comprimari mi farebbe accontentare anchè di un pareggio. Bestemmia?
Se è vero che la fortuna audax fortuna "Juve", la Juventus stasera è stata più che audace del Genoa, soffrendo per un pò nel primo tempo - Attenzione! Dopo il raddoppio - ma è stata la squadra che più si è guadagnata i tre punti, anche se il gol di Milito non era in fuorigioco. Tiago continua nella sua disontossicazione e addirittura riconquista la nazionale portoghese ai danni di... tadaaan, Quaresma (news fresca fresca) che a quanto pare dovra aspettare La Pasqua, visto il suo deludente campionato. Iaquinta è come un'arma semiautomatica, gli togli la sicura, lo butti in campo e lui segna. Poi tutti sotto la curva. La Juve ha quella rabbia del cane ferito ma non ucciso e noi tifosi siamo come lei. Chiellini chettelodicoafare teribile (direbbero a Roma). Sissoko è un gran rapinatore ma a volte si fa acchiappare col bottino, nel senso che perde ancora qualche pallone sulle ripartenze ma è sempre grande. E poi penso che si veda in campo la presenza di Marchionni, la rinascita passa anche da lui a mio avviso. Migliorabile la difesa, che offre ancora qualche patema d'animo, ma del resto siamo qui a sognare con loro.
Sarò tediante ma vorrei vedere di più Giovinco. Rischia un pò di più su questo senso caro cantante, almeno su risultati consolitati e visto che a volte hai corso rischi peggiori e ottenuto lo stesso schiaffi (vedi Napoli).

Nessun commento: