sabato 31 ottobre 2009

Serie A 11> Juventus vs Napoli 2-3 – La notte delle streghe

Vergognosi.
Solo così può essere definita una squadra che butta alle ortiche un vantaggio di due gol in casa per ottenere in cambio una sconfitta. Solo così si può chiamare i giocatori di una compagine mediocre che non è degna nemmeno di qualificarsi in Champions, figurarsi altre mire.
Dolcetto o scherzetto? abbiamo scelto lo scherzetto… e che scherzetto! Una difesa che nemmeno una squadra di B messicana si può permettere. E dire che Ferrara aveva detto di essersi preso tempo per analizzare l’avversario, e poi non riesce a contenerlo neppure sul 2-0. Almeno il Milan aveva pareggiato a Napoli in 10 e solo sul finale. Questi sono errori da principiante, ma soprattutto sono sempre gli stessi e sempre con le stesse squadre, ogni santissimo anno. Di cosa vogliamo parlare? In campionato tutto sembra girare nel verso giusto per i “nemici”, che vedono a uno ad uno le squadre alle loro spalle essere indegne di lottare per la vetta. Colpo su colpo tutti si ammorbidiscono e cedono ai nerazzurri mentre con noi si giocano la finale di coppa… Eccezion fatta per quei buon samaritani dei blucerchiati.
Ed ecco che siamo costretti ad assistere all’ennesimo fuoco di paglia. Per vincere lo scudetto non basta schiacciare un solo avversario, ma bisogna impegnarsi con tutte, mentre la discontinuità di questi giocatori ha del frustrante, per chi è costretto, dalla propria decennale fede, a tifare per loro. Ma come si fa a tenere in campo ancora giocatori come Grygera, Poulsen e Tiago, che dopo l’assist di stasera ad Hamsik è fortunato che in panchina non ci sia un tifoso.
Basta, non vado avanti altrimenti rasento l’insulto.

SCHEDA TECNICA

JUVENTUS-NAPOLI 2-3 (1-0)
RETI: 35’ pt Trezeguet, 8’ st Giovinco, 14’ st e 37’ st Hamsik, 20’ st Datolo.
JUVENTUS: Buffon; Grygera, Fabio Cannavaro, Chiellini, Grosso; Poulsen (31’ st Amauri), Felipe Melo; Camoranesi (31’ pt Tiago), Diego, Giovinco (38’ st De Ceglie); Trezeguet. A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Molinaro, Amauri, Immobile. All. Ferrara.
NAPOLI: De Sanctis; Campagnaro (14’ st Datolo), Paolo Cannavaro, Contini; Maggio, Cigarini, Gargano, Aronica; Hamsik, Lavezzi; Denis (24’ st Quagliarella). A disposizione: Iezzo, Rinaudo, Grava, Pazienza, Pià. All. Mazzarri.
ARBITRO: Damato di Barletta.
ESPULSI: 48’ st Amauri.
AMMONITI: 45’ pt Contini, 13’ st Campagnaro, 43’ st Chiellini.

Nessun commento: