martedì 3 novembre 2009

CL Maccabi Haifa vs Juventus 0-1 – Cento vittorie badando al sodo


Centesima vittoria in Champions per la Juve che arriva quasi trascinandosi su se stessa. Dopo un primo tempo non entusiasmante, in cui troviamo il gol dal cilindro di Camoranesi, un secondo tempo a dir poco brutto, che male si concilia con la cornice internazionale. A contribuire alla sonnacchiosa trama del film israeliano ci si sono messi loro, blasone piuttosto mediocre che pur impensierendoci non arriva quasi mai ad impegnare Buffon, e noi, così preoccupati di non ripetere Juve-Napoli da imbastire una squallida trama di passaggi da balera di liscio. Trasudando paura da tutti i pori, sembravamo matematici più attenti a far passare il tempo e ad ottenere sti’ benedetti tre punti. A già, prima si assiste al solito miracolo di Buffon del 30’ del primo tempo, ormai quasi non ci sorprende più.
Ok, ricominciamo, così come si fa quando si crede di aver capito qualcosa invece ci si deve ricredere. Siamo tornati alla condizione post-Siena, tre punti e concretezza in attesa del gioco. Riusciremo a dare continuità a questa squadra? Chiaro che con tutte le assenze croniche di questi anni la cosa sembra sempre più un’utopia.
Per quando riguarda le prestazioni dei singoli: C’era una bradipo che giocava nella Juve, il fatto è che gli si continuava a dare fiducia. Va bene le assenze ma questo giocatore è sempre più inguardabile, sorpassato in prestazione persino da Bidolsen, il che è tutto dire. Persino Grosso zoppica e tentenna. Melo, non c’è niente da fare, è sempre più specialista nel perdere palloni a centrocampo. se solo a Diego avessero permesso di giocare a pallone, avrebbe fatto di più della già buona prestazione. Ma d'altronde il suo ruolo stasera è stato anche questo, tener palla e subir fallo, visto anche che gli israeliani nel doppio confronto si sono dimostrati ottimi picchiatori. Amauri poco incisivo ma anche mal servito.
Bordeaux 10 già qualificata – Juventus 8 – Bayer M. 4 – Maccabi 0. Dai che manca poco per la qualificazione.

SCHEDA TECNICA

Champions League 2009/10 - Fase a Gironi
Girone A – 4ª giornata
Tel Aviv, Stadio Ramat Gan Martedì 3 novembre
MACCABI HAIFA-JUVENTUS 0-1 (0-1)
RETI: 47’ pt Camoranesi.
MACCABI HAIFA: Davidovitch; Meshumar, Teixeira, Keinan, Masilela; Osman, Boccoli (26’ st Zaguri), Culma (1’ st Ghadir), Arbeitman; Katan; Dvalishvili (11’ st Rafaelov). A disposizione: Edri, Harazi, Maymon, Sallallich. All. Levi.
JUVENTUS: Buffon; Caceres, Legrottaglie, Chiellini, Grosso; Felipe Melo, Poulsen; Camoranesi, Diego, Tiago (15’ st De Ceglie); Amauri (39’ st Trezeguet). A disposizione: Manninger, Grygera, Cannavaro, Molinaro, Immobile. All. Ferrara.
ARBITRO: Hauge (Norvegia).
AMMONIZIONI: 26’ pt Masilela, 36’ pt Cuma, 36’ pt Felipe Melo, 26’ st Osman.

Nessun commento: