giovedì 29 ottobre 2009

Serie A 10> Juventus vs Sampdoria 5-1 – Come diceva Jim Morrison: Five to one babe!

Meravigliao! Come se l’avessimo tenuta dentro per così tanto tempo da scoppiare incontenibilmente… La rabbia agonistica profusa nella superba prestazione odierna esplode incontenibile e un po’ ci sorprende, ma soprattutto esplode in faccia ai nostri avversari, svegliandoli dai loro sogni con una bella sberla.
Ma cosa si aveva stasera che ci mancava nelle altre? Certo però che è un piacere veder giocare così la Juve, sfacciata e spietata. Sin dai primi minuti si capisce che sarebbe stata una serata strana (nel senso positivo del termine), perfetti in ogni reparto giriamo palla a meraviglia e così persino Amauri scoppia, con due gol e un assist vincente per Chiellini. Marocchino su Premium ha definito Diego il compasso del gioco bianconero, vero, ma come non sottolineare la prova della formica atomica (in tema di bombe), che affronta a muso duro il suo gigante Mannini, quasi a dire: se vieni fuori ti aspetto, e poi sgroppa sulla sinistra come un pony e mette quel pallone sui piedi del Camo che segna il 3-0 con annessa starnazzata, all’indirizzo di chissà chi. Grazie alla collaborazione di Grosso partecipa alla festa anche Trezeguet che, per essere alla sua ultima stagione con questa maglia, come diciamo noi, “fesso fesso” non avrà problemi ad arrivare ad una quindicina di reti, sentite me. Vabbè poi perchè non regalare letteralmente a Pazzini la bandierina?
Ora però gettiamo un pò d’acqua sui bollenti spiriti, tanto che fra tre giorni si torna in campo col Napoli, e molti di noi ci tengono a fargli la festa. Disinnescato Cassano la Samp è stata ben poca cosa. Non bisogna cullarsi su questa prestazione ma trarne insegnamento: Giocando a pallone la Juve non può fallire, 4-2-3-1 e samba. Chiaro che ogni partita fa storia a se e che ad ogni avversario va messo un freno diverso ma questa è una strada che ci far luccicare gli occhi.

SCHEDA TECNICA

Serie A 2009/10 – 10ª giornata d’andata Torino, stadio Olimpico
Mercoledì 28 ottobre 2009
JUVENTUS-SAMPDORIA 5-1 (2-0)
RETI
: 26’ pt e 17’ st Amauri, 42’ pt Chiellini, 5’ st Camoranesi, 19 st Pazzini, 43’ st Trezeguet.
JUVENTUS: Buffon; Grygera, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Sissoko (7’ st Poulsen), Felipe Melo (21’ st De Ceglie); Camoranesi, Diego, Giovinco; Amauri (21’ st Trezeguet). A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Molinaro, Immobile. All. Ferrara.
SAMPDORIA: Castellazzi; Stankevicius (16’ st Cacciatore), Gastaldello, Lucchini, Zauri (37’ pt Bellucci); Mannini, Tissone (3’ st Padalino), Poli, Ziegler; Pazzini, Cassano. A disposizione: Fiorillo, Rossi, Franceschini, Pozzi. All. Del Neri.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
AMMONITI: 19’ pt Sissoko, 30’ pt Gastaldello.

Nessun commento: