martedì 6 gennaio 2015

Serie A 17> Juventus vs inter 1-1 - Regali a Natale e regali alla Befana

Natale è il tempo in cui bisogna amare e far regali a tutti... si ma noi quest'anno abbiamo proprio esagerato. Non solo regaliamo due partite ai nostri avversari (una a Natale e l'altra alla befana) ma le regaliamo proprio alle tre che più ci odiano. Li dove poi non siamo stati noi ad elargire doni ci han pensato gli arbitri. Poi ci vengono a parlare di Juve-Roma di un secolo fa, quando dopo Sassuolo e Genoa, oggi dobbiamo registrare Udine e un rigore non concesso a noi, per fallo ed espulsione su Chiellini in area. Ma tu continua a sonare il tuo violino e a piangere e fottere.

Insomma, il nostro spirito evangelico da "ama il tuo nemico" rischia di costarci, oltre che al paradiso per bestemme, anche il primato. La situazione infatti adesso si complica, sia sotto il profilo mentale che (di logica conseguenza) sotto quello della classifica. Andare a Napoli con tre punti di vantaggio sarebbe stato non ideale ma dovuto. Tutto era iniziato già con la Samp ma noi ce ne siamo fregati. Dopo la supercoppa avresti dovuto farne un sol boccone del cartone, non solo a chiacchiere come hai fatto dopo la partita. 

Io sono molto fatalista e posso dirvi che alcuni difetti non li correggi mai fino in fondo, neppure se te lo fanno notare. Metti il primo tempo di stasera ad esempio, quando cavolo ti decidi a chiuderla? Eppure di fronte avevi una squadra che ha dimostrato di non meritare neppure il punto che ci ha strappato. Talmente sono deficienti sia in difesa che in attacco. Sarà stata una giustizia ultra terrena, intenzionata a non punirci troppo per tutto quello che oggi è successo, o molto più probabilmente sono loro ad essere davvero scarsi, ma stasera poteva essere davvero più "beffana" di quello che è stata.

Ormai son parecchie partite che il vizio di regalare non te lo togli, il più pessimista tra noi in realtà è realista. Lo si è visto dopo il gol subito - sempre dalle stesse facce (almeno fateli divertire a giro) sempre al primo tiro in porta - d'improvviso s'è tolta la corrente e oltre alle luci di natale s'è spento anche l'ultimo barlume di conoscenza calcististica dei nostri difensori. E giù dal cielo regali, regali, regali, che come detto solo perchè avevamo di fronte una squadra di prescritti e inquaiati non ci costato il dazio massimo.
In questa squadra si è fatta breccia qualcosa si negativo. Una situazione mentale che non lascia ben sperare, di cui l'allenatore dovrebbe iniziare ad assumersi le proprie responsabilità ma che (conoscendo la persone) difficilmente farà. Ne ha dato già dimostrazione al Milan. Senza iniziare con polemiche preventive, ora dobbiamo tenercelo. Sarebbe servito uno con la frusta ma adesso dobbiamo tenerci Allegri. 

Prendetemi come esagerato ma a mente fredda so' che non cambierò opinione: la partita di Domenica prossima io la do' già per persa. Con questa testa tu da Napoli non ne esci bene. L'unica cosa che possiam sperare e che, dato che le feste sono finite, adesso si mettano un po' a dieta da stronzate!

Nessun commento: