E si ricomincia. Anno sesto dell'era Juventus Stadium, si parte con i fuochi d'artificio. Ospitiamo subito una classica nemichevole ufficiale con la viola e la nuova coreografia di luci dello stadium, in occasione delle formazioni, è già qualcosa di spettacolare.
Un inizio da tour de force che fa sperare i nostri nemici. Senza l'ex "sopravvalutato" Pogba infatti (tornato a casa dalle ferie bianconere) e con l'ex campione dei campioni (ora panzone dei panzoni) in panca, la Juve inizia il suo campionato nettamente indebolita, come qualche espertone ha sancito. Non ricordiamo proprio chi abbia preso in questo calciomercato, al posto dei partenti… boh! Di sicuro qualche mezza schiappa come Alves a zero, Benatia e Pjaca che lo volevano le milanesi o quel "cessone" Pjanic che non è meglio di Strootman e dell'ultimo raccattapalle della Roma. Così ci ritroviamo a colmare il gap coi "campioni d'estate" del Napoli e coi vice-campioni della Roma (persino lì arrivano secondi) del campionato italiano gazzetta dello sport.
A parte i soliti deliri dei media antijuventini, ormai stremati da cinque anni di batoste, si inizia questo nuovo anno e la Juve ci tiene subito a dare voce al campo lavando via la merda delle parole con un getto d'acqua sotto pressione. È uno spettacolo di gioco bianconero che si mostra subito dominante, anche se ancora grezzo.
Khedira approfitta di una zuppa difensiva ma incredibilmente se la mangia, sparando alto a tu per tu col portiere che già se l'era fatta nei pantaloncini. Asa lo imita sparando alto da buona posizione. Ma la pressione e continua e incessante è così gol mangiato diventa gol realizzato. Su cross di (nientepopodimenoche) Chiellini lo stesso Khedira la piazza di testa.
Dopo l'1-0 il copione non cambia, ma per stessa analisi del mister gigioneggiano un po' troppo con la palla in maniera narcisista. Tutti ci tengono ad offrire spettacolo al nostro pubblico. Tra tutti Alves si conferma uno che è abituato a farlo da sempre, entrato subito nei meccanismi in maniera perfetta. E mentre tutti aspettano un altro centrocampista dal mercato finiamo per ritrovare uno che già c'era. Asamoah infatti è quello che ha impressionato di più dopo Alves.
67 Higuain debutta e la piazza subito subito senza perdere tempo. Un gol nell'angolo stretto dove solo un come lui la poteva fare. Immediatamente decisivo la raddrizza, perché nel frattempo la viola aveva pareggiato su calcio d'angolo, sul primo e unico tiro nello specchio, proprio come accadeva lo scorso anno. Poco dopo l'ingresso del Pipita la Fiorentina si riusciva a riacchiapparla, non sapendo neppure lei come, dopo essere stata totalmente dominata in campo.
Eppure io lo avevo detto all'antipopolo. Panzone, giuda, 90 chili 90 milioni, 1 milione al chilo ecc. Ridete adesso che avete i denti, perchè il primo cazzotto è arrivato e ben presto vi servirà una dentiera.
Nessun commento:
Posta un commento