Continua la fiera dei 2-0 bugiardi per difetto. Ne abbiamo già contati quattro in otto partite di campionato, cinque se aggiungiamo le due di Champions, il che (se non sono diventato scarso in matematica) significano il 50% delle partite ufficiali disputate fin ora. Mentre il tabellino recita ben altro scenario impietoso. Una volta questo era definito stile Juve, la conscia consapevolezza di essere nettamente più forti dell'avversario ma di non voler infierire nel risultato. Non importa quanti pullman metti davanti alla porta, prendi questo 2-0 e sappi che sono stato anche buono. E dire che di occasioni per dilagare ne abbiamo avute tante quanti i gol che Ronaldo, per un motivo o per un altro, non è riuscito ad insaccare, rimpinguando un bottino che recita comunque quattro gol in otto gare (anche questo il 50% delle sue partite).
La Juve dunque respinge anche l'Udinese inanellando la decima vittoria (iniziale) consecutiva tra campionato e coppa, ma lo fa quasi con delicatezza, senza abusare dell'avversario, per restare in tema all'argomento preferito dai sopravviventi Antiju, il "CRSex". Quello che che sta trasformando i giornali sportivi, ma soprattutto la nuova gestione Zazzaroni del Corsport, in giornali scandalistici. Il Zazza ci va a nozze coi titoli a doppio senso, sembra un bambino in un negozio di dolci che non vede l'ora di sporcarsi l'angolo della bocca con la cioccolata. Costantemente ammiccante con gli antiju in prima pagina, piazza la pubblicità dell'intimo di Ronaldo sul retro, dando un colpo al cerchio e uno alla botte e intascando soldi da Guelfi e Ghibellini.
Altrove qualcuno ha trovato il tempo di lamentarsi della telecronaca SKY perché ha menzionato poco o nulla la vicenda, magari sostituendo le immagini del grandissimo gol di CR7 (a volo, di sinistro e di potenza) con quelle del video virale di ben 9 anni fa a Las Vegas. Parlo del Napolista, ormai sempre più un blog su una crisi di nervi. Come se ad ogni immagine o citazione delle gesta di Maradona il telecronista dovesse ricordare che e' un drogato, un evasore fiscale, non riconosce i figli ed è amico di camorristi. Storie di un odio che, questo sì che incancrenisce lo sport, non le solite cazzate antiju ripetute a disco rotto. Il loro odio li sta mangiando da dentro e sta distruggendo quel po' di senso sportivo che resta. La Juve vince? Eh ma Ronaldo non segna. La Juve vince, Ronaldo segna, eh ma ha stuprato una donna. Ok, a me sembra tanto che quelli stuprati mentalmente continuate ad essere voi
La Juve invece scende in campo e spazza via tutti con una mano sola, mentre gli altri si dimenano con gambe e braccia. Come fate dunque juventini a stancarvi di vincere altri mille scudetti se di fronte si hanno simili indegni avversari? Avversari che continuano ad alimentare la nostra fame e la nostra rabbia. A Udine arriva anche il primo gol di Bentancur, sempre più protagonista di un centrocampo roccioso e solido, il nono marcatore di una squadra sempre più squadra, mentre gli altri vivono di inerzia e di gossip. Vittime di un vittimismo e di un complottismo sempre a senso unico. Vi immaginate se Messi fosse andato al Napoli e nel giro di tre mesi gli avessero negato un premio meritato, fosse diventato brocco vecchio e stupratore postumo? Non c'è bisogno di essere juventini per storcere il naso di fronte alla vicenda Ronaldo e a questo fango ad orologeria.
Ma il circo va avanti e prima o poi arriverà anche nella vostra città. Preparate l'artiglieria più potente che avete fuori dal campo, perché a noi interessa strapazzarvi in campo.
Nessun commento:
Posta un commento