Ceferin pensaci tu, perché il prossimo anno non voglio nemmeno vederla in Europa League questa squadra. Quanto meno, così, risparmio pure i soldi dell'abbonamento Now e mi tengo solo DAZN.
Questa è una squadra che ormai deve solo fare tabula rasa e partite da zero, come dopo il 2006 e peggio del 2006. Se pensate che sia esagerato non siete juventini.
Ripeto, questo pesce puzza dalla testa. In questo scempio non si salva nessuno, peggio del Crotone ultimo in classifica, perché almeno il Crotone può mettere in preventivo una retrocessione. Con la rosa e con la storia la Juve invece non può comportarsi così, non solo in campo ma anche fuori.
Scegliere Pirlo è stato il più grosso azzardo della storia di questa società, non ammettere l'errore sarebbe persino peggio. Andrea Agnelli ha giocato alla roulette russa con i conti di questa squadra con una superficialità vergognosa. Non sono qui stasera a chiedere anche la sua testa perché secondo me se togliamo anche Agnelli significa davvero cancellare tutto
Ma se turandomi il naso devo sperare di tenermi Agnelli per non ritrovarmi un nuovo Cobolli Gigli, non posso risparmiare nessun altro. Via tutti, anche col rischio di farmi quattro o cinque anni di transizione. Adesso basta, si è raggiunta la misura. Se persino la Roma è stata capace di programmare sin da ora il futuro e tu pensi a mantenere questa baracca solo perché hai una finale di Coppa Italia, allora meglio non presentarti neppure al Mapei quella sera. Sarà solo l'ennesima occasione per prendere a schiaffi il cuore dei tifosi.
Peggio dell'annata infatti c'è stato solo il continuare a presentarsi ai microfoni con frasi tirate fuori da un algoritmo vecchio come il calcio. Nella vita, come nel calcio, si deve ad un certo punto non solo capire quando si deve togliere il disturbo ma anche (e almeno) capire quando tacere. Se nemmeno questo ci volete concedere dopo prestazioni del genere... Se nemmeno dopo aver perso in casa con cani e porci, non cercate di non aggravare la situazione con parole fatue allora ci state solo insultando. Il vostro calcistichese è per noi un insulto peggio della classifica.
Fallimenti come questo nel calcio ci sono stati e ci saranno, ma si dovrebbe quanto meno affrontare la situazione con orgoglio e dignità. Orgoglio e dignità che avevate già perso quel pomeriggio col Benevento e che stasera avete sigillato col fuoco.
Nessuno vi ha chiesto e ha preteso da voi il decimo scudetto consecutivo, ma il modo in cui avete sbarellato è semplicemente vergognoso per una squadra come la Juve e per il suo blasone. Oggi siamo persino costretti a chiedere scusa a Del Neri o Ferrara per aver anche solo paragonata questa Juve a quelle.
Qui non si tratta più di accettare un'annata storta o un'annata negativa (cosa che nel calcio può accadere) qui si tratta di fronteggiare un'annata vergognosa, dilettantistica e senza orgoglio. Non si pretendeva di vincere col Milan, ma l'aver addirittura perso 0-3 non vi lascia alcuna scusante. Perché se è vero che a questo mondo chi è causa del suo male deve piangere se stesso allora voi tutti siete causa del vostro male. La punizione per voi non si chiama contestazione dei tifosi. Pensate di esser fortunati ad avere gli spalti vuoti e non dover pagare in timpani rotti i fischi che meritereste? Ebbene cara dirigenza vorrà dire che questo affronto a noi tifosi lo pagherete economicamente. Voglio vedere come spiegherete ai vostri finanziatori i soldi che gli farete perdere.
Muoia Sansone con tutti i filistei. Tiriamo giù questo tempio corrotto dall'accidia e dall'approssimazione, insulto all'antico motto bonipertiano, e leviamici di torno tutti. Pirlo, Paratici, Nedved, giocatori... A costo di lottare per la salvezza il prossimo anno voglio vedere la maggior parte di questa gente fuori dalle scatole. Togliamoci di dosso anche qualche migliaia di tifosi della domenica, quelli che per dare ascolto ad un consigliere fraudolento, nemmeno troppo velatamente preso in giro da una recente dichiarazione di Roberto Baggio, ha fatto mandar via uno degli allenatori più vincenti della nostra storia. Che tifi Atalanta questa gente, noi tiferemo Juve anche dopo la Juve stessa.
Ringraziate che il calcio non è veramente del popolo o dei tifosi, perché se fossimo noi a decidere salveremmo ben poco di questa banda di mercenari.
Nessun commento:
Posta un commento