C'è poco da fare e meno da dire. Siamo questi, e questa gara serve solo a metterci di fronte un enorme specchio deformante, che ci riflette per chilometri e chilometri. Troppo grande e troppo ingeneroso. Un divario tecnico tra gli uomini in campo imbarazzante, anzi è già molto essersi qualificati agli ottavi ed averli battuti all'andata. Giusto per fare una battuta, peccato che non abbia giocato Lukaku altrimenti avremmo avuto una chance in più.
Non puoi presentarti in casa dei campioni d'Europa con chi ti ha fatto perdere in casa contro l'Empoli. Non scherziamo. C'è poco da fare, abbiamo in rosa giocatori al limite dell'imbarazzo. Rabiot in primis ma anche Bentancur e Alex Sandro sono stati una vera sciagura. Ma con loro anche gente come Cuadrado, Chiesa, Morata e tutti, ma proprio tutti gli altri, hanno offerto un secondo tempo vergognoso contro l'avversario sbagliato.
A nulla è servito illudersi dopo un primo tempo discreto, in cui solo un pessimo arbitro aveva spezzato l'equilibrio. Nella ripresa abbiamo mostrato al mondo tutta la scarsezza di questi strapagati strapponi, capaci di sfigurare persino di fronte alla Juve di Del Neri. Sono la rosa più scarsa della storia della Juventus senza ombra di dubbio.
Gli Allegri-out sono ormai per me come i negazionisti del Covid o i no-vax, gente con cui è inutile parlarci. È troppo evidente quello che vedo in campo per convincermi del contrario. Una squadra che lo scorso anno si teneva a galla solo grazie a Ronaldo e che quest'anno è scesa a lucidare l'argenteria sul Titanic. Mai un calciatore mi è mancato tanto, non tanto per la sua mancanza quanto per il fatto di essere rimasto solo con questa gente. Mamma che accozzaglia di slipperman. Con gente simile non mi sentirei mai di usare come capro espiatorio alcun allenatore, nemmeno se in panchina ci fosse l'ultimo degli ultimi allenatori.
Talmente grande è il divario col Chelsea che farebbero quasi tenerezza se non facessero pena e schifo. E voi volete dare la colpa ad Allegri? Ma fate quel che volete, io mi sono rotto a vedere loro e a discutere con voi. Mi avete talmente tediato entrambi voi che non me ne frega più nulla. Inizierò a darmi ragione come a chi si dà sempre ragione.
Tutto il resto è un'inutile spreco di copia e incolla.
Nessun commento:
Posta un commento