domenica 2 novembre 2008

Juventus-Roma 2-0 (111 candeline spengono la Roma)

38' Del Piero, 48' Marchionni
247 i gol di del Piero con una fantastica punizione da 30 metri, 4 vittoria consecutiva tra campionato e coppa, nella serata dei 111 anni della Juventus... insomma per gli appassionati di numerologia bianconera ieri è stata una serata da lavori staordinari.
La miglior partita stagionale della Juve coincide con l'inabissamento dell'era Spalletti. Quei cori, Serie B Serie B, potrebbero anche essere approvarti visto il trattamento che a parti invertite ci riservarono i tifosi giallorossi. Non credo sia cattiveria gratuita, ma solo rivincita. Ma volendo analizzare la nostra squadra bisogna dire che in occasione dei suoi 111 anni di vita la Juve si è, e ci ha, fatto proprio un bel regalo. Bello perchè si è rivisto il bel gioco, perchè quel pressing a tutto campo è stato un marchio di orgorglio bianconero, perchè anche sul 2-0 non ci siamo adagiati ed abbiamo continuato a dare il massimo. E poco importa se la pochezza dell'avversario non può farci fare inutili voli pindarici, perchè la prestazione è andata oltre.
Ora tutti si affrettano a dire: "Chiedete scusa a Ranieri". Intendiamoci... gli errori ci sono stati e non si possono liquidare con un "era un finto problema" perchè i risultati devono essere colti a fine stagione. Intando però gli va riconosciuto l'onore di questa partita, anche se non è stata certo lui a giocarla in campo, ma i giocatori.

Nessun commento: