domenica 17 gennaio 2010

Serie A 20> Chievo vs Juventus 1-0 – Poi si risolve…

La cosa che più infastidisce e offende il tifoso juventino, è l’assoluto menefreghismo degli addetti ai lavori. Tu gli “incendi lo stadio” e loro ti dicono che si va avanti comunque. Tu ti incazzi come una bestia per l’ennesima sconfitta e loro continuano, con assoluta faccia tosta a presentarsi in video e a dirti: poi si risolve… ora non vi fissate. Questo è quello che più lo offende. Se rimanessero zitti e a testa bassa, in un sano e salutare silenzio stampa vecchia maniera, forse riuscirebbe a sopportarli fino al termine della stagione. In fondo al tifoso juventino lo si può anche prendere per il culo, ma sbeffeggiarlo è davvero troppo.
Ciro Ferrara, un uomo che ha perso totalmente la mia stima e la mia ammirazione, conquistatasi faticosamente sul campo con sudore e sacrifici ai tempi di quanto era un giocatore, oggi a Mediaset Premium risponde alla domanda: “hai mai pensato, anche solo per un secondo che il problema possa essere tu?” ridendo sornione, con Giovanni Galli che gli suggeriva dire di no, spiazza tutti con una finta: “Non nego di aver pensato ad un sacco di cose… ma se il problema è Ciro Ferrara… (suspance) … penso che la società debba prendere i suoi provvedimenti. Incredibile !!! C’era quasi. La frase era la stessa, quella di Lippi dopo la sconfitta interna col Parma che ha decretato le sue dimissioni, lui invece che fa? Finta e tira in porta. E’ qui per fregare lo stipendio e se dovessero cacciarlo devono continuare a versaglielo. Mercenario!
Patetici! Ormai anche Bettega è uno di loro. Moggi gli da del traditore e lui risponde sposando la linea dei perdenti. Tutto si risolverà da solo quindi, e quando succederà alzeranno il dito di biasimo il diranno che l’avevano detto. Il tifoso juventino invece continua ad essere diviso tra il tifare contro questa squadra, nella remota speranza che possa servire a cacciare l’allenatore, e l’altra speranza, quella di raggiungere la quota salvezza. Si perchè se anche riusciremo a salvarci sappiamo che qualora non riuscissimo ad entrare in Champions i nostri guai si estenderanno anche al prossimo anno.
Volutamente non ho voluto commentare la vittoria di coppa col Napoli. Una vittoria che, come si è visto, non ci ha fatto del bene. Forse, e dico forse, l’eliminazione senza possibilità di appello dal primo obbiettivo sarebbe stato per le loro casse un decisivo schiaffo. Invece nulla, nemmeno se dovessimo andare in B le cose cambieranno. E sabato tocca al cantante. Che serata per lui per farsi due risate e bere alla nostra disfatta.

SCHEDA TECNICA

Serie A 2009/10 – 1ª giornata di ritorno
Verona, stadio Bentegodi
Domenica 17 gennaio 2010
CHIEVO-JUVENTUS 1-0
RETI: 34’ pt Sardo.

CHIEVO VERONA: Sorrentino; Sardo (38’ st Frey), Mandelli, Yepes, Mantovani; Luciano, Rigoni, Marcolini; Pinzi; Abbruscato (41’ st Ariatti), Granoche (23’ st De Paula). A disposizione: Squizzi, Morero, Bentivoglio, Bogdani. All. Di Carlo.
JUVENTUS: Buffon; Grygera (30’ pt Zebina), Cannavaro, Chiellini, Grosso (13’ st Salihamidzic); Marchisio (38’ st Immobile), Felipe Melo, De Ceglie; Diego; Del Piero, Paolucci. A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Giandonato, Rossi. All. Ferrara.
ARBITRO: Valeri di Roma.
AMMONITI: 15’ st Granoche, 19’ st Yepes, 23’ st Zebina, 29’ st Felipe Melo, 46’ st Ariatti.

Nessun commento: