Parte oggi alle 16:55 in chiaro su Italia 1 Community, una serie tv americana che non potete assolutamente perdervi, soprattutto se amate il cinema e il citazionismo legato ad esso. Già divenuta un cult in patria e all'estero, nonché vincitrice di un Emmy per l’animazione di un episodio, è considerata da pubblico è critica la serie più divertente e intelligente degli ultimi tempi.
Ambientata in un'Università statale di quart'ordine del Colorado, il Greendale Community College, frequentata da fannulloni e reietti. Una di quelle a cui, intendiamoci, si iscrivono quelli che vogliono a tutti costi (per lavoro o per altro) prendersi il consueto "pezzo di carta". E qui che Jeff Winger (Joel McHale), avvocato più borioso che talentuoso, decide di iscriversi per tornare ad esercitare la professione forense, dopo essere stato sgamato con la laurea falsa comprata all'estero. Si ritroverà in un ambiente fatto di gente dalle più disparate culture e estrazioni sociali e troverà il modo di affezionarsi anche se con lui poco o niente hanno in comune
.
.
Complessati all'inverosimile i suoi personaggi sono uno spasso, Tanto che sarà impossibile non affezionarci persino ai loro difetti, anzi saranno quelli che “apprezzeremo” negli stessi. Il telefilm è un crescendo di parodie e rimandi che vanno da "Doctor Who" (serie cult Inglese trasmessa ininterrottamente sulla BBC dal 1963) ai videogame. Dalle pellicole più famose, a quelle più di nicchia fino al cinema di animazione. Community è infatti, per stessa ammissione del suo creatore, un telefilm dallo sviluppo cinematografico.
Chi ha appezzato, ad esempio, The Big Bang Theory deve assolutamente vederlo, se lo segni sull'agenda e se può non prenda impegni! Già suo "antagonista di genere" infatti, il telefilm arriva la dove lo stesso TBBT solamente accenna e prosegue da dove il primo si ferma. Sarà anche un occasione che avranno i fan di Una Notte Da Leoni di vedere all’opera Ken Jeong o i più datati di rivedere il mitico Chevy Chase.
Nessun commento:
Posta un commento