Primo campionato del Dopo Conte e per qualcuno è già una rivoluzione degna di essere segnata come Anno 1 d.C. Sulla panchina è seduto chi non avremmo creduto, ma soprattutto chi non avremmo voluto. Quell'Allegri re del sarcasmo nell'era milanista. Ultimo anno della Nike, quella che coi numeri gialli su sfondo bianco ha scomodato la UEFA. Per la prima allora si torna finalmente ai numeri neri, e meno male! Perchè quelle maglie non si potevano propio vedere.
Tra la suggesione Falcao (più Troll della Gazzetta che altro) e la concreta possibilità di perdere anche obbiettivi più alla nostra partata (tipo Hernandez) in campo ci sono comunque i campioni d'Italia da tre anni a quest a parte, anche se in molti non se lo ricordano o piuttosto non vogliono ricordarselo. Infatti la partenza è turbo, quasi da rullo compressore. Se non fosse che, come al solito, quel che ci manca è il fiuto del gol. In quanto a traverse invece ve ne è da farne indigestione per un mese.
Marotta può consolarsi col giovane (fenomeno lasciamo che sia il tempo a dirlo) Coman, arrivato dal PSG col ruolo di attaccante e pomo della discordia tra due club. Messo lì più come "pezza a colore" ha fatto vedere ottime cose, seppur nel suo stile ancora acerbo. Meno male che il gol arriva subito, perchè sennò sarebbe stato un assedio a reti bianche. Con il Chievo che non va oltre a qualche contropiede e alcune distrazioni del reparto arretrato che fanno persino incazzare il sedicente "calmo" Allegri.
Il gol nasce da una papera di Bardi che esce a farfalle (qualcuno di voi ricorda quanto fu osannato per una partita azzeccata?) e si concretizza con un loro autogol, su palla indirizzata in porta da Caceres, da calcio d'angolo. Nemmeno il tempo di iniziare a segnare che già chi inizia a farci le pulci. Non fate così! il campionato è lungo, ci saranno per voi occasioni di piangere e lamentarvi contro di noi, sguazzando nei vostri pregiudizi atavici. Intanto a Trigoria aspettate almeno che l'errore sia reale... quella palla non è uscita. Stessa cosa su quel presunto rigore di Ogbonna su Maxi Lopez... Calmini, il fallo è di Lopez e inizia fuori area con una sua trattenuta.
Ad ogni modo lo spettacolo offerto è alquanto soddisfacente, per quanto riguarda l'aspetto del gioco, meno sulla solita cattiveria realizzativa. Le assenze poi non ci danno una mano, visto che lo stesso Coman è sceso in campo da titolare con la febbre e Llorente gli si è avvicendato ancora convelescente. Alla fine Buffon evita persino la beffa di un pareggio immeritato e Allegri può godersi il suo esordio con vittoria. Il resto è aria fritta visto che siamo ancora alla prima e che "la processione si vede sempre quando si ritira".
Comunque, prendendo in prestito una frase ai giallorossi: "non succede, ma se succede..." che anche quest'anno vinciamo persino con Allegri, meglio che correte a nascondervi.
Nessun commento:
Posta un commento