Per la seconda volta consecutiva devo criticare una squadra che vince due a zero e domina per novanta minuti. E credetemi, non solo non è da me farlo, ma non mi diverte affatto. Aborro trasformarmi in uno dei tanti pagliaccetti che per due visualizzazioni in più su YouTube sfasciano casa e gettano merda su società ed allenatore, per fatti che non c'entrano nulla con le vere colpe che invece questi hanno. Colpe addirittura più serie, che i loro occhi naif non vedono. Sono rimasto a scrivere su un blog per questo motivo. Non mi interessano le visualizzazioni o fare il moderno. Ho pochissimi lettori ma non sono qui per questo. Questi siamo noi di PSR.
Come a Salerno e peggio di Salerno, dobbiamo ringraziare l'eurogol di Cuadrado e il fatto di aver trovato di fronte una squadra di strapponi. Una squadra che ormai si scappotta la serie B da anni, meritandola ma salvandosi sempre per il rotto della cuffia. Perché fare solo 2 gol su 12 (dodici) tiri in porta e 27 (ventisette) tiri verso la porta, non ti porta da nessuna parte, perché non avrai sempre di fronte Salernitana e Genoa. Una quantità di gol mangiati da fare invidia alla buonanima di Youtubo anch'io. Pace all'anima sua.
Tutte occasioni su tiri da centro area con palloni che finivano puntualmente centrali tra le braccia di Sirigu. Contro una squadra che ha fatto ZERO tiri in porta e ZERO tiri totali. Qualcosa di mai visto prima. Un piccolo Guinnes dei primati degli errori e degli orrori. Trovarsi in tre contro uno in area e mangiarsi quel gol e poi sentirsi dire che la situazione attuale è colpa di Allegri, fa ridere dal nervoso, come il Joker di Phoenix.
Ma Santa Madonna, possibile che non si riesca a vedere la trave che è nel nostro occhio per dare la colpa alla pagliuzza Allegri? Ma come fate a non irritarvi di fronte a giocatori come Morata, che dopo una valanga di gol mangiati hanno anche l'ardire di litigare con il proprio allenatore, reo di averlo tolto dopo che si era fatto ammonire per proteste. Come fate a non irritarvi si fronte ad un Kean che gli subentra e la prima cosa che fa è quella di farsi ammonire, per un fallo in attacco. Un giocatore che continua a subentrare e ad essere preferito a un certo Kaio Jorge, ad esempio, che ancora non sappiamo se è carne o se è pesce.
Quando dicevo che CR7 l'avremmo pianto un tanto al chilo di lacrime, intendevo proprio questo. Giusto per fare un esempio, l'Inter con la Roma ha fatto tre gol il primo tempo poi si è messa il pigiama nel secondo e l'ha gestita. Questa è la differenza. Noi il secondo tempo dovevamo entrare con l'accappatoio in campo, per quanti gliene dovevamo fare nel primo. Per di più, partite del genere nel secondo cambiano sempre, perché chi ti sta di fronte fiuta l'odore del sangue e ne approfitta, vedi il palo che a Salerno ci salva. Invece di fronte avevamo un Genoa che nel secondo tempo si comporta come nel primo, e noi ne facciamo solo un altro? E deve pensarci sempre e solo Dybala? Vabbè ragazzi, allora cosa volete che vi dica!
E poi a stuzzicare i nervi già tesi, un arbitro che non ammonisce Behrami, per una netta ed eclatante spinta su Dybala. Giallo nel giallo ammonisce invece Pellegrini, subito dopo, per un fallo inesistente. Nel secondo, per un fallo netto che non ci fischia a favore, per un po' non lancia il Genoa verso il primo tiro in porta. Sono le gocce che fanno traboccare il vaso.
Poi devo anche sentirmi dire da DAZN che il Genoa è stato bravo a rimanere in partita. Il Genoa è stato cosa in questa gara? Forse sarà stata la Juve che ha cercato in tutti i modi di farla rimanere in partita senza riuscirci. Ma il calcio da quanti giorni lo seguite? Voi che siete buoni solo ad esaltare ogni giocata ed ogni gol manco fosse il gol più bello della storia o il giocatore più bravo del mondo. Così smielati, verso un campionato così mediocre che farebbero venire il diabete a chiunque se il loro non fosse un evidente edulcorante artificiale da TV moderna.
Nessun commento:
Posta un commento