domenica 27 settembre 2009

Serie A 6> Juventus vs Bologna 1-1 – Tutto già visto!

Il campionato di calcio Italiano sembra ormai un film che si ripete negli anni e non c’è verso di vedere colpi di scena. Come ogni maledetto anno capita un piccolo miracolo, la sconfitta dell’Inter, e come ogni anno chi deve approfittarne si ritrova a giocare in casa con una squadretta… tutto semplice? No affatto. Subentra qualcosa di strano e inspiegabile e mandi tutto alle ortiche.
La partita di oggi della Juventus è stata a dir poco ignobile, stancante e frustante. Giochi in casa col Bologna e nel secondo tempo non fai un beneamato nulla per portare a casa il risultato che peraltro era già tuo. Sembrava di assistere alla scalata di una montagna gigantesca da parte di uno scalatore stanco e depresso, il suo procedere compassato e sempre più pesante con il vento che cerca di buttarlo a terra. Quando poi finalmente arriva a un metro dal traguardo ecco il piede in fallo e la caduta.
Giochi in casa e arriva il Bologna, se vinci sei in vetta e a tre punti dall’Inter invece sei stanca e senza idee, giochi il secondo tempo più brutto degli ultimi dieci anni, dopo che sei passato in vantaggio nel primo, e subisci il pareggio alla fine del secondo. Ma la cosa più e che te lo meriti. Il tricolore non si vincerà neppure tra dieci anni. Perchè finché non si capirà che col calcio moderno, che offre una partita ogni tre giorni, l’unico avversario di cui devi avere timore sei te stesso, l’unica squadra che continuerà a vincerlo sarà sempre e solo l’Inter.
Con la mente appannata abbiamo continuato a commettere sempre lo stesso errore: dormire sui loro calci di punizione a sorpresa… tutto il resto è aria fritta.

Scheda Tecnica

Serie A 2009/10 – 6ª giornata di ritorno
Torino, stadio Olimpico
Domenica 27 settembre 2009
JUVENTUS-BOLOGNA 1-1 (1-0)
RETI: 24’ pt Trezeguet, 47’ st Adailton.
JUVENTUS: Buffon; Zebina (21’ st Caceres), Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Camoranesi, Melo, Marchisio; Diego (15’ st Giovinco); Amauri (39’ st Del Piero), Trezeguet. A disposizione: Manninger, De Ceglie, Poulsen, Iaquinta. All. Ferrara.
BOLOGNA: Viviano; Raggi, Britos, Portanova, Lanna; Vigiani (17’ st Osvaldo), Mingazzini, Guana, Valiani (10’ st Tedesco); Di Vaio (21’ st Adailton), Zalayeta. A disposizione: Colombo, Zenoni, Santos, Mudingay. All. Papadopulo.
ARBITRO: Russo di Nola.
AMMONITI: 22’ st Viviano, 40’ st Raggi, 42’ st Giovinco.

Nessun commento: