33' Del Piero (pun.)
Quinta vittoria consecutiva in campionato e distanza dalla vetta accorciata. Con uno dei "suoi gol" dalla mattonella il Capitano traghetta la nave nel nuovo anno con una vittoria. In attesa che star come Buffon, Camoranesi e Trezeguet tornino a sfilare sul tappeto verde, prendiamo questi tre punticini d'oro.
Ancora una volta Lui dunque, il leader storico Del Piero Alessandro, ci toglie dall'impaccio di una partita che poteva impantanarsi nel pesante terreno dell'olimpico di Torino. Ormai dovremmo iniziare a gridare gol già dall'assegnazione della punizione, poichè la percentuale di realizzazione di Alex su punizione tende a quella dei suoi rigori, come ho voluto rimarcare nel tabellino. Soffriamo più del dovuto però, visto che il Siena, non fosse per Alex Magno, era riuscita ad imbrigliarci tra le maglie della sua difesa nella speranza di un pareggio, e a pungere nel finale con lo scatenato Ghezzal, che impegna Manninger un paio di volte. Ok panettone ancora da digerire su un campo da hockey su ghiaccio ma Domenica prossima c'è una squadra chiamata Lazio...
Una domanda... l'ha detto Ranieri: "dobbiamo migliorarci?" Sissoko dovrebbe farlo. Buon giocatore ma ancora Fifty-Fifty, come il rapporto tra le palle da lui recuperate e le palle da lui perse. Bacio in fronte a Grygera che si avventa a corpo morto su quel tiro di Ghezzal, una di quelle occasioni che fanno arrendere qualsiasi tifoso avversario. Bene anche Mellberg e Legrottaglie, Amauri un pò in ombra e mal servito. Lo spettacolo deve ancora iniziare.
Nessun commento:
Posta un commento