domenica 31 maggio 2009

Juventus-Lazio 2-0 (Vince-nzo Iaquinta e lettera alla furia)

Con le ultime due vittorie targate Ferrara la Juve conquista al fotofinish il secondo posto, pur finendo con gli stessi punti del Milan. Addio di Furia Ceca alla Juve (ma non al calcio) grazie Pavel, sei stato un grande! Fine del campionato 2008/2009, ora è il tempo di costruire il futuro. L’analisi di questo campionato non è cambiata dagli ultimi interventi su questo blog. Due punto in più dell’anno scorso ma tanti rimpianti per aver sprecato troppo. Certo nessuno credeva nello scudetto ma si poteva restare li a sognare fino in fondo, come capitò alla Roma lo scorso anno. Ma ormai le analisi devono lasciare il passo ai progetti (seri) per il futuro. Mi auguro non prenda piede l’ipotesi Blanc perchè sarebbe una pessima risposta portare tra noi un ex perdazzurro, e per tutto il bene che voglio a Ferrara mi si permetta di preferirgli Conte.
Partita per i fotografi, in cui spicca Vincenzo Iaquinta con una grande doppietta. Ci prova in tutti i modi Nedved che non riesce a buttarla dentro, andandoci vicinissimo su punizione e regalando a Iaquinta l’assist del raddoppio… tutto il resto è noia.
Grazie Pavel per tutto quello che ci hai dato. Lo hai fatto magnificamente anche quest’anno anche se i primi acciacchi dell’età si facevan sentire e più volte ha detto di volerti ritirare. sei stato per noi una bandiera, una delle ultime del calcio moderno. Il tuo attaccamento alla maglia e la tua abnegazione per l’impegno e il lavoro hanno fatto la storia della società. Peccato per quella coppa dalle grandi orecchie che tanto ti ha sedotto e tanto ti ha bidonato. Solo una cosa, e non giudicarmi simile a quei tifosi che criticarono Maldini, Lascia che dissenta sulle pretese di quella mente perversa di quel tuo procuratore, presente, guarda un po', nello stesso libro paga di Ibrahimovic (e ho detto tutto). Tutte le cose finiscono, sta a noi farle finire nel migliore dei modi, ed io non voglio neppure restare ad ascoltare alle voci assurde che alcuni maligni già mettono in giro… Ma è giusto che oggi sia il giorno dei ringraziamenti e al resto penseremo poi, ANGELO BIONDO CHE FA IMPAZZIRE IL MONDO.

Nessun commento: