mercoledì 9 dicembre 2009

CL Juventus vs Bayern Monaco 1-4 – Ciro, Ranieri è meglio di te



<< Leggi l’andata
Adesso è ufficiale e senza più tema di smentita. Ferrara non è un allenatore di calcio… o almeno non ancora, e di sicuro ha già fatto peggio di Ranieri, che almeno arrivo agli ottavi. Ma più che altro, da tutti noi tifosi, bisogna che si alzi, grande e indistinguibile, un solo coro di imprecazioni: DIMETTETEVI !!!
Se ha un po' di orgoglio, si dimetta Ferrara, il giornalista incompetente chiamato a sostituire un cantante mediocre. Che parte con il rombo sapendo che si poteva anche pareggiare, passa al 4-4-2 quando invece doveva rimontare lo svantaggio e schiera Giovinco a 10 dalla fine. Se non è un uomo in confusione questo, chi lo è? Altro che camaleonte solido. Un squadra immobile e senza idee, che punta tutto sugli spunti dei singoli, è una squadra che scende in campo senza un allenatore in panchina. Ciro, Ahimè per lui, è rimasto un allenatore in seconda, raccomandato da Lippi alla Juve, nella più classica della pastetta italiana. Mi spiace esser così duro con lui ma a tutto c’è un limite. Bandiera di una Juventus con la J maiuscola che ormai non esiste più, e da cui, quest’ultima arrivata, ha preso un nome che non merita affatto. Una juve con la j minuscola che ne usurpa il trono.
Poi vorrei rivolgermi a quel Tuttosport, che tanto bersagliò (a ragione) Ranieri, voglio vedere come vi comportate ora. Siate coerenti e meno faziosi per una volta e discostatevi da quel malcostume, tutto italiano, di avere redazioni di giornali come membri di partito o ultras di curva. Spendete una parola per Ferrara.
Ma più che altro, si dimetta la dirigenza, che non capisce una “c” di calcio! Cosa si poteva pretendere da Ferrara? Siete voi che dovreste dimettervi più di lui. 50 milioni per persone che devono accomodarsi in panchina perchè non sono altro che brocchi, che meritano la sostituzione. La Fiorentina è li che ride. Ci ha rifilato Melo, che gioca peggio di Poulsen (roba da pazzi!). Meglio che Diego inizi a comperare una bella coperta per quella panchina, in vista dell’inverno, perchè non può essere più considerato un titolare inamovibile. Almeno finché non si darà una svegliata. Fuori il barbiere di Siviglia Blanc. come si può affidare una squadra, come questa, interamente a lui? Non si deve far molto, mandi via uno e cambi tutti.
Sono questi i giocatori che dovevano farsi la B, non quegli altri. Anche se qualcuno c’era anche stasera, gli altri non meritano ne l’Europa, ne il campionato di serie A, ne questi tifosi. Nessun orgoglio personale, nessun attaccamento alla maglia. Perdere 4-1 in casa, una partita così importante, non può passare con una dichiarazione di routine. Adesso, invece di presentarvi tutti a dire ipocrisie, come state facendo, fermatevi, riflettete e “aderite al silenzio”… come dissero i Depeche Mode.
La lunga strada che ci conduce al termine di questa stagione sarà costellata di figuracce. Venite a noi, perchè nessuno avrà il coraggio di dimettersi. Non in quest’Italia delle poltrone e dei vittimisti.

SCHEDA TECNICA

Champions League 2009/10 - Fase a Gironi
Girone A – 6ª giornata
Torino, stadio Olimpico
Martedì 12 dicembre
JUVENTUS-BAYERN MONACO 1-4 (1-1)
RETI: 18’ pt Trezeguet, 29’ pt rig. Butt, 7’ st Olic, 37’ st Gomez, 46’ st Tymoshchuk.
JUVENTUS: Buffon; Caceres, Legrottaglie, Cannavaro, Grosso; Camoranesi, Felipe Melo (35’ st Giovinco), Marchisio; Diego (19’ st Amauri); Del Piero (1’ st Poulsen), Trezeguet. A disposizione: Manninger, Grygera, Salihamidzic, Tiago. All. Ferrara.
BAYERN MONACO: Butt; Lahm, Van Buyten, Demichelis, Badstuber; Muller, Van Bommel, Schweinsteiger, Pranjic (26’ st Robben); Olic (33’ st Tymoshchuk), Gomez. A disposizione: Kraft, Braafheid, Breno, Altintop, Klose. All. Van Gaal.
ARBITRO: Busacca (Svizzera).
AMMONIZIONI: 7’ pt Prannjc, 13’ st Schweinsteiger, 26’ st Demichelis.
NOTE: spettatori 25.507 per un incasso di € 939.816,52.

Nessun commento: