sabato 17 aprile 2010

Inter vs Juventus 2-0 – Venerdì 13. Get ‘em out by friday

<< all’andata era… andata
Manca ancora più di un paio d’anni al fatidico 12 settembre 2012, data indicata dalla celeberrima canzone dei Genesis come l’annuncio ufficiale del restringimento degli umanoidi, ma è ormai da tempo che in casa Nu-ventus che tutto si è ristretto: competenza e stile dirigenziale, attaccamento alla maglia e qualità dei giocatori, numero effettivo dei giocatori in campo causa espulsioni. E così per questa mediocre Intercettazionale di Milano è davvero uno spasso liquidare la peggior Juve della storia. 13 sconfitte stagionali, a 2 dal record storico, “dai che ce la fai!” sarebbe il caso di dire! Quando gli altri la buttano in rissa con i loro macellai di Bethnal Green avvallati dal predisposto barlettano, il rosso lo becca Sissoko che cade nella loro rete come un pollo a Party Poker. E veramente cosa buona e giusta cacciarli tutti entro venerdì e darsi un termine misurabile per fine di questa agonia. D’altronde il limite critico è già stato da tempo superato ed è bene che l’appalto per i lavori di demolizione non sia affidato ai costruttori dello stabile. D’altronde con la nave che sta affondando in molti stanno già adocchiando la scialuppa di salvataggio per salpare altrove.
Come al solito commentare l’aspetto strettamente dedicato alla partita di ieri diviene il contorno della questione. La Nu-ventus, pur non demeritando nel primo tempo in 11, nulla può in 10 contro qualunque compagine italiana professionista. Ecco perchè l’esultanza del caramello Mou e dei cartonati in realtà è riferita a parti esterne e parte-nopee più che al singolo match. Risolvono la partita con una perla di Maicon nel finale. Avessero pareggiato 0-0 meglio che prendevano una corda e si sparavano, come mi disse un tizio una volta. Come squadra affrontino il Barça se ne sono capaci. Mi piacerebbe avere per questo blog visibilità nazionale solo per diffondere i miei pensieri su quel bla-bla-bla di Zanetti (alias la sciùve ruva) che dichiarò a suo tempo “hai prossimi insulti razzisti chiedo di sospendere la partita” salvo non alzare un dito quando i Buuu sono rivolti al bianconero Sissoko dopo l’espulsione, vero? Questo è l’uomo che sei. Aspetteremo la partita di Napoli per ridefinire questi ex-onesti della domenica.
A quattro giornate dalla fine è giunto il tempo di chiedersi quali storie d’amore sarebbe meglio interrompere, anche se non senza sofferenza, per far si che le stesse non si trascinino come calessi. Per fare dei nomi, meglio lasciar partire Buffon se non se la sente di lottare con noi, E se davvero si è terrorizzati dal fatto che Melo, Diego e compagnia cantante possano dare il loro meglio altrove ci si ricordi che questo è più che normale in simili situazioni. Quel che conta davvero adesso è la ricostruzione e purtroppo i tempi di allungheranno. FUORI TUTTI

SCHEDA TECNICA

Serie A 2009/10 – 15ª giornata di ritorno
Milano, stadio Meazza
Venerdì 16 aprile 2010

INTER-JUVENTUS 2-0 (0-0)
RETI
: 30’ st Maicon, 47’ st Eto’o.
INTER: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel Zanetti; Thiago Motta (1’ st Stankovic), Cambiasso; Pandev (10’ st Balotelli), Sneijder (44’ st Muntari), Eto’o; Milito. A disposizione: Orlandoni, Cordoba, Materazzi, Arnautovic. All. Mourinho.
JUVENTUS: Buffon; Zebina, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Sissoko, Felipe Melo, Marchisio (32’ st Salihamidzic); Diego; Del Piero (41’ pt Poulsen), Iaquinta (27’ st Amauri). A disposizione: Manninger, Legrottaglie, De Ceglie, Camoranesi. All. Zaccheroni.
ARBITRO: Damato di Barletta.
ESPULSI: 37’ pt Sissoko.
AMMONITI: 19’ pt Samuel, 20’ pt Felipe Melo, 20’ pt Sissoko, 20’ pt Thiago Motta, 28’ st Chiellini, 47’ st Eto’o, 47’ st Balotelli.

Nessun commento: