La dura legge del gol a volte ha un braccio violento: "il braccio violento della legge... del gol" e sabato sera questo braccio violento rispondeva al nome di Juventus FC. Quando vinci 1-0 e ti danno un rigore contro (inventato) che fa esultare i gufi come un gol già subito, capita che in 40 secondi l'universo si riassesti come da un paradosso e si passi dal pareggio dell'Atalanta al doppio vantaggio della Juventus. Cavolo! Nemmeno il tempo tecnico di inviare un messaggio di scherno all'amico juventino di turno che il messaggio ti arriva sul 2-0 per loro e diventa un epic fail clamoroso. Robe così restano storiche!
Fino ad allora l'Atalanta non aveva neppure fatto male, per una squadra che aveva tirato in porta si e no una volta. Si perchè quantomeno non erano scesi in campo per rintanarsi in difesa alla "così fan tutte". Quando arriva il rigore (ho detto inventato? No, perche penso sia inutile ricordare cosa sarebbe successo a parti invertite) sembra che "finalmente" sia arrivata una sera di giubilo per l'antijuventino medio. D'altronde lo scorso anno l'imbattibilitá di Buffon si interruppe proprio a Bergamo, ma stavolta Gigone dice: "no, voglio restare ancora un po' senza reti". Mai vendere la pelle della Zebra prima di averla ammazzata. Ci saranno giorni in cui anche noi ci fermeremo (nessuno è imbattibile), ma non è questo il giorno! Ci saranno giorni in cui ci supererete (nessuno è insuperabile), ma non è questo il giorno! Ci saranno giorni di Maggio (o giugno) in cui voi alzerete la coppa scudetto (non si può vincere per sempre) ma non è questo il giorno! Questo è il giorno in cui non si molla un cazzo (cit. Arturo Vidal)
Quando poi in campo hai un castigatore implacabile come Carlitos Tevez, devi attendere il tuo giorno ancora un altro po'. Quel Tevez talmente finto-argentino che non manca di mostrare le magliette con dedica alla sua gente. Ma forse l'Ignoranza di certi soggetti potrebbe obbiettare su fatto che El Congo sia riferito ad un bario argentino ma che si riferisse alla nazione africana.
Invece ti tocca assistere all'ennesimo dominio bianconero senza reti subite e alla fine sei costretto anche anche a vedere il primo gol di Morata e magari non hai neppure voluto sceglierlo al fantacalcio. Ti devi sorbire una Juve che non molla di un metro nemmeno sul 3-0. Un Vidal che giganteggia e quando viene sostituito non pensa a riposare in vista della Champions ma a fare la faccia imbronciata, quasi come se volesse ci fossero anche i supplementari per giocare un po' di più.
Insomma, è ancora dura la vita per l'antijuventino, almeno fino a domenica prossima quando ci sarà Juve-Roma. La sera in cui, già si sa, se vinciamo noi "il campionato è ancora lungo", se vincono loro tocchera "consegnargli lo scudetto e arrenderci".
Insomma, è ancora dura la vita per l'antijuventino, almeno fino a domenica prossima quando ci sarà Juve-Roma. La sera in cui, già si sa, se vinciamo noi "il campionato è ancora lungo", se vincono loro tocchera "consegnargli lo scudetto e arrenderci".
Nessun commento:
Posta un commento