No, questa non è una "Juve-rimanda-piaceri" – che pure spesso, quando c'era da chiudere i discorsi con i match point, ce la siamo presa sempre comoda – qui si tratta di una "Juve-prolunga-agonia". Questa è una squadra che davvero non vede l'ora che questa lunghissima stagione finisca. Proprio come io non vedo l'ora di non dover più assistere a questo continuo scempio. Da notare che non ho parlato di campionato ma di stagione, perché questa è una squadra che in simili condizioni di forma penso debba avere delle remore persino a scendere in campo nel trofeo Birra Moretti, altro che ritorno col Lione.
Una squadra che si fa rimontare da squadre come Verona, Milan, Udinese, ecc. (letteralmente da cani e porci) come pensa di fare minimo due gol senza subirne? In un intero campionato ha subito più di un gol a partita di media (1,08). Un onta per una che vince un campionato... Vince? Molto probabile che sia cosi, ma penso che sia molto più probabile che lo conquisti perché le inseguitrici perdano le loro prossime partite piuttosto che lei riesca a vincerlo sul proprio campo con le proprie gambe. Lo so esagero e parlo da tifoso ferito e infastidito... ma non penso di essere poi tanto distante dalla realtà.
Ma ammettiamo pure che becchi la serata giusta e che la ribalti, ad Agosto con il Lione (magari anche loro sono fuori forma da calcio giocato) ma come pensa una squadra che nella sua storia ha sempre avuto scarsa fortuna nelle finali, di poterne vincere tre. Perché stavolta non è il solito modo di dire, davvero dai quarti in poi sono tre finali, giocate a partita singola e a campo neutro, in cui solo l'ultima vale per la coppa.
Ok, io adesso mi son spinto oltre giusto per parlare, ma questa è una squadra che domenica sera butterà il sangue per cercare di vincere contro la Sampdoria... manco fosse il Real o Barca, vedrete se non sarà così. Come una provinciale qualsiasi. Senza nessun orgoglio.
Io dal canto mio mi sarei anche stancato di vedere sempre lo stesso film dell'orrore, così come mi sono sinceramente scocciato di ripetere sempre le stesse cose sul blog. Potrei farmi scrivere un software che generi articoli in automatico per il post partita, inserendo solo una serie di parole iniziali e nessuno noterebbe la differenza. Una squadra che corre spesso a vuoto, che bagna la maglia con sudore inutile e poi si spegne puntualmente dopo un ora. Trovate ogni speranza o voi che entrate in campo contro questa Juve. Passate dopo un ora, chiunque voi siate, e potrete vantarvi di averla battuta.
Di fatto se dovessimo conquistare questo scudetto sarebbe senza dubbio il più brutto dei nove anni. Farsi rimontare dall'Udinese... Roba da pazzi... Perché solo il cazzaro verde può dirlo?
C'è di peggio che la prossima stagione rischiamo davvero di rivedere tutto questo odioso zemanismo. Perché non potremo di certo cacciarlo al surrogato zemaniano in panchina, non dopo uno scudetto. L'unica speranza è una buona campagna acquisti che più che altro tagli tanti rami secchi. E che Dio ce la mandi buona.
Nessun commento:
Posta un commento