domenica 14 dicembre 2008

Juventus-Milan 4-2 (La Signora ne sa un paio più del diavolo)

16' Del Piero (J); 31' Pato (M); 34' Chiellini (J); 41' Amauri (J) 56' Ambrosini (M) 69' Amauri (J)
Non c'è dubbio, é Juventus-Milan la partita regina del campionato. Se infatti con l'odiata inter si gioca più a calci che a calcio, è con il diavolo che si balla meglio, persino quando finisce sullo 0-0.
Splendida partita dominata dai bianconeri che gli va persino stretta nel risultato. Si perchè abbiamo messo Knock out la difesa rossonera sempre più vecchia e stanca. Poi quel palo di Del Piero, l'azione finale ciccata da Iaquinta e ancora una volta "due rigori due" non concessi avrebbero aggiunto più spezie alla minestra. Amauri banchetta con una doppietta e in attesa del nuovo passaporto prende quello di idolo juventino. Ma poi Marchisio che partita stasera! E De Ceglie che ci distrae dall'uscita prematura di Furia, e poi Marchionni, che mantiene la sua costanza. E poi Giorgio chetelodicoafare Chiellini la diga difensiva e il rapinatore d'area che segna nei poker.
Tutto bene quindi stasera? A voler cercare di fare un po i pignoli... Sissoko... grande piovra quando si tratta di recuperar palloni ma ancora anatroccolo quando deve proporre la manovra. E poi La festa la rovina Ranieri, che dimostra ancora una volta quanto poco si renda conto di allenare la Juventus. Si perchè chi si permette il lusso di dire (testuali parole): "Dire che puntiamo allo scudetto sarebbe irriguardoso nei riguardi di Inter e Milan... Perchè loro sono li da un po e noi veniamo dalla B", Beh, giudicate voi se la doppia stella JUVENTUS (mica la Virtus Viribus) debba inchinarci alle altre, per lo più dopo aver vinto 4-2 con lo stesso Milan. Queste parole risultano invece molto più irriguardosi nei confronti della nostra storia, caro cantante.

Nessun commento: