domenica 28 febbraio 2010

Serie A 27> Juventus vs Palermo 0-2 – ritorno al futuro

<< All’andata era… andata (uguale)
Finite le scorte di lato B di Zaccaronte, ci svegliamo stasera con i sintomi post sbornia da vittoria e ci accorgiamo che è stato soltanto un bel sogno. In panchina è tornato Ferrara, che anzi non è mai andato via. Mascherato da Zac si è seduto in panchina e ha continuato a “vedere” le partite della Juve da bordo campo, ripartendo da dove aveva iniziato la sua carriera: la sconfitta dell’andata, maturata in fotocopia. Ci si son messi tutti di impegno per rimettere le cose apposto, cioè fuori binario. Tornano le papere, ormai più alte dei papaveri. Torna (o resta) il Diego inconcludente, che si specchia nello stagno e si innamora del suo pallone, così quando deve tirare in porta o non lo fa o si assicura di non picchiarlo troppo forte. Tornano i cambi inutili oltre il 90’, che non servano neppure a metter fuori giocatori come Sissoko (ottimo ma già ammonito e nervoso) o il mago Grygera che trasforma il nulla in oro, e lo dipinge di rosa nero. Lui si che è un fenomeno, altro che donna barbuta.
Ormai la Juve è più prevedibile della millesima replica della signora in giallo. Dopo i primi 30 minuti di tenue luce: Manovre macchinose. Lentissime salite in massa, come comitive in un pullman, che mostrano il fianco alle ripartenze fulminee degli avversari. Infortuni come se piovese, incompetenze tecniche come se diluviasse. Sconfitte con tutte le avversarie dirette. Il parco dei divertimenti bianconero regala la sua splendida bambolina a Miccoli, vendicatore della classe operaia imerese, con gol alla Del Piero e risata sberleffo. Speriamo che almeno valga qualche posto di lavoro, anche se gli unici posti di lavoro che dovrebbero essere liberati, al più presto, sono quelli di questa dirigenza. Di sicuro nessuno quel giorno scenderà in piazza in difesa di tali incompetenti colposi.
Come fai a salvare qualcuno in tutto questo? Un po' Sissoko, certo e un po' Chiellini. Ma per il resto dovrebbero andare tutti a Lourdes, per farsi missionari e appendere le scarpe al chiodo, assieme a Valeri. E intanto questo blog sembra sempre più un necrologio. Poi si risolve? poco ci credo, visto il calendario.

SCHEDA TECNICA

Serie A 2009/10 – 7ª giornata di ritorno
Torino, stadio Olimpico
Domenica 28 gennaio 2010

JUVENTUS-PALERMO 0-2 (0-0)
RETI: 15’ st Miccoli, 36’ st Budan.
JUVENTUS: Manninger, Grygera, Cannavaro, Chiellini, De Ceglie (35’ st Grosso); Candreva, Felipe Melo, Sissoko; Diego (44’ st Zebina); Del Piero (35’ st Paolucci), Trezeguet. A disposizione: Pinsoglio Legrottaglie, Marrone, Immobile. All. Zaccheroni.
PALERMO: Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio (40’ st Blasi), Liverani, Nocerino; Pastore; Miccoli (35’ st Budan), Hernandez (23’ st Cavani). A disposizione: Benussi, Goian, Bertolo, Simplicio. All. Rossi.
ARBITRO: Valeri di Roma.
AMMONITI: 6’ pt Candreva, 21’ st Cassani, 29’ st Sissoko.

Nessun commento: